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Consilia punta sull'ironia e lancia la campagna 'Talent Show' in tv, sul digital e sui social con creatività di MIND:IN

Otto soggetti per otto prodotti di talento: la nuova campagna multisoggetto segna un passo avanti nella crescita della Marca del Distributore, che rafforza la sua presenza nel mercato con una strategia di comunicazione sempre più coinvolgente. Il concept creativo riflette l’impegno del brand nel selezionare solo prodotti che meritano davvero di entrare nel “team Consilia”.

Consilia, la Marca del Distributore nata dal Consorzio SUN, parte del Gruppo Selex, debutta in TV ampliando la strategia di comunicazione con innovativi progetti digitali. Al via i nuovi soggetti della campagna "Consilia Talent Show" firmata da MIND:IN,  in onda dal 7 aprile, caratterizzata da un tone of voice “fuori dal coro”, che punta a conquistare anche il pubblico televisivo, con ironia e leggerezza e conferma l’evoluzione del brand.

A un anno e mezzo dall'entrata in comunicazione, il brand sceglie una pianificazione televisiva geolocalizzata, con il lancio dei primi spot “L’Avena Trasformista” e “La Pasta Poeta”, trasmessi sui canali Warner Bros Discovery (Nove, Food Network, HGTV, Giallo). Pianifica The Media Lab.

La campagna, composta da otto soggetti dedicati agli Hero Consilia, non racconta semplicemente l’offerta, ma intrattiene, diverte e ingaggia il pubblico, rompendo gli schemi della comunicazione tradizionale della grande distribuzione.

Un ‘talent show’ per selezionare solo prodotti di talento

Il concept creativo della campagna riflette l’impegno del brand nel selezionare solo prodotti che meritano davvero di entrare nel “team Consilia”. Come in un vero talent show, solo i prodotti che rispettano alti standard di qualità, convenienza e affidabilità accedono alla scena: ogni soggetto rappresenta così il simbolo della cura con cui, i prodotti Consilia, vengono scelti e valorizzati. Attraverso uno storytelling immediato e coinvolgente si rende tangibile la promessa del brand racchiusa nel claim “Selezioniamo solo prodotti di talento”.

Parallelamente alla pianificazione televisiva e alla presenza consolidata su YouTube e Facebook, Consilia rafforza il proprio presidio digitale con l’apertura del canale Instagram, aggiungendo un nuovo touchpoint,  con stream dedicati, pensato per dialogare con un pubblico sempre più ampio e connesso.

Inoltre, il brand è protagonista anche di una nuova collaborazione con la piattaforma “Fatto in casa da Benedetta”; ulteriore tassello nella strategia di coinvolgimento e visibilità.

“Consilia è un brand in forte crescita, e il nostro media mix continua ad ampliarsi per intercettare nuovi pubblici con linguaggi sempre più contemporanei. La TV, i social e il punto vendita saranno fondamentali in questo percorso, anche grazie alle innovazioni che le nostre insegne stanno implementando. Forti dei risultati positivi, investiamo in progetti che consolidano il nostro posizionamento e rendono il brand sempre più riconoscibile” commenta Michela Bonetti, Responsabile Marketing Consilia.

Con “Consilia Talent Show”, il brand compie un passo deciso verso una comunicazione sempre più distintiva, dimostrando che, anche nella spesa quotidiana, può esserci divertimento e un pizzico di leggerezza. 

CREDITS

Consilia – Direzione brand e marketing: Michela Bonetti
Agenzia: MIND:IN
Brand Strategy: Luca Roselli
Direzione creativa: Daniela Radice, Roberto Sgarella, Danilo Puricelli (digital)
Ideazione: Giuseppe De Lauri, Margherita Teodori
 Casa di Produzione: Dadomani
 Pianificazione: The Media Lab
Spot Consilia Talent Show – “La Penna Poeta”
Link youtube