Advertising

Continua la collaborazione tra EY-YEllo e Allianz Direct per sviluppare e gestire strategie di comunicazione con la campagna “Direct like a Bolt”

Parte la nuova iniziativa digital e social, ideata dalla unit di cui è founder Fabio Dotti (nella foto) per rafforzare la brand awareness della compagnia assicurativa sfruttando la presenza di Usain Bolt a Milano.

Continua la collaborazione tra EY-YEllo, la unit di EY dedicata allo sviluppo di branding, comunicazione, experience design e customer analytics, con Allianz Direct, l’assicurazione online numero uno in Italia, che consolidano la propria partnership, avviata nel 2021, con una nuova iniziativa che porta oggi a Milano il velocista Usain Bolt, con la campagna “Direct like a Bolt”.

Il progetto rappresenta un ulteriore consolidamento della partnership tra Allianz Direct e EY-YEllo, che supporta la compagnia assicurativa come full service agency per il mercato italiano fin dal lancio del nuovo brand avvenuto nel 2021. Tra le iniziative di successo ideate da EY-YEllo per Allianz Direct, l’apertura del profilo Instagram della compagnia assicurativa, che in meno di un anno ha raggiunto un ottimo risultato in termini di follower e di engagement rate e che ha rafforzato il posizionamento dei canali Social con sentiment positivo oltre il 90%, oltre che la strategia SEO, che nei primi sei mesi di lancio ha posizionato Alliand Direct nella top tre delle principali keyword di mercato.

Tra le altre attività che EY-YEllo ha messo a disposizione della compagnia assicurativa, anche iniziative di CRM, localizzazione e produzione di campagne digital.

Dall’inizio del 2022, inoltre, EY-YEllo supporta oltre l’Italia anche  le unit di Germania, Olanda e Spagna di Allianz Direct, per la definizione della strategia social e la produzione dei contenuti a livello globale.

La partnership con Allianz Direct, nata fin dalle attività propedeutiche al lancio del brand in Italia, è per noi strategica e rappresenta un’opportunità unica per rafforzare il posizionamento di EY-YEllo, che mira a fondere strategia, creatività e performance in una proposition che soddisfi le esigenze di un mercato in rapida evoluzione” commenta Fabio Dotti, EY-YEllo founder e Business Consulting leader di EY Italia.

EY YEllo Allianz Direct Direct like a bolt