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Control e Together sfidano la cultura machista nella nuova campagna "Do it together”
Together lancia insieme a Control una campagna ironica, che gioca sull’equivoco tra il mondo della sessualità e quello del fai da te, portando il pubblico a scoprire che, quando si tratta di piacere, non serve essere un “maschio alfa”.
Il video, l’asset principale del progetto, si intitola "Do it together” e inizia come un tutorial in puro stile DMAX. Ma la sorpresa arriva quando si svela il prodotto. La campagna, attraverso una serie di doppi sensi e allusioni, sfida i classici stereotipi legati al piacere, invitando a riflettere su come la sessualità sia troppo spesso egoista e maschiocentrica, influenzata da una rappresentazione mediatica e aspettative irrealistiche.
"Il piacere non è una questione di forza o affermazione personale, ma un’esperienza che si costruisce in due, fatta di ascolto, complicità e rispetto. Con questa campagna vogliamo sfidare gli stereotipi e proporre una visione più autentica e inclusiva della sessualità, in cui il benessere di entrambi i partner è al centro”, afferma Federica Conte, Senior Marketing Manager di Control.
La campagna parla apparentemente al maschio alfa, ma il linguaggio parodistico ha l’obiettivo di intercettare anche e soprattutto un pubblico più sensibile e consapevole, sia maschile che femminile. L’obiettivo è tenere fede alla promessa del Brand: creare connessioni protette tra le persone, tra i sessi. La video strategy sarà lanciata sui canali social del brand, Meta, Youtube e Tik Tok e diffusa anche su Netflix. La campagna prevede inoltre la collaborazione con l’influencer Michele Molteni, che per l’occasione trasformerà uno dei suoi do it yourself in un do it together grazie all’inserimento del Gel Control.
“Do it together” si inserisce nella collaborazione che l’agenzia Together, parte di The Next Generation Platform, ha con il brand dal 2021. “Lavorare per Control è per noi sempre motivo di orgoglio, sia per l’impatto che con queste campagne riusciamo ad avere su tematiche importanti, sia per le opportunità creative che il cliente ci permette di esplorare“, commenta Erika Mameli, Direttrice Creativa di Together.
Link al video: https://www.youtube.com/watch?
Credits:
Agenzia: TogetherDirezione Creativa: Erika Mameli
Art Supervisor: Eleonora Errigo
Middle Copywriter: Pietro Cremonesi
Junior Art Director: Valentina Rolleri
Autrice e Content Editor: Sofia Bettio
Global Strategy & Content Lead:Erta Konakciu
Channel Strategy: Lucrezia Mondora
Account Lead: Federica Ciappi
Account Executive: Margherita Galbiati
Performance Coordinator: Giuseppe Coppola
Jr Biddable Manager: Sofia Ruggeri
Head of Production: Roberto Marini
Producer: Verdiana Peron
Regista: Giuseppe Basile
Aiuto Regia: Mattia Barbanti
Art Director di produzione: Altea Leoni
Video Editor: Giuseppe Basile
Motion designer: Valentina Redivo
DOP-Colorist: Daniel Bergamini
Make up Artist: Francesca Basilio
Fonico: Giampiero Sanzari