Advertising
Coo'ee Italia: nel 2007 puntiamo ad un aumento del fatturato del 30%
Coo'ee Italia, agenzia di comunicazione guidata da
Mauro Miglioranzi (nella foto), con sede a Verona e rappresentante nel nostro paese
del network australiano omonimo, porta altre novità nel mondo dell'advertising
nazionale.
Le più recenti acquisizioni e conferme di budget da parte di Coo'ee Italia si chiamano Velux Italia, 3M Italia, Paluani, Veronafiere, Gruppo Rossetto, Consorzio Prosciutto di Modena, Camini Wierer, Gruppo Cordenons, Daldoss Elevetronic e Latteria di Merano. Dopo il successo, in termini di redemption, della campagna televisiva natalizia 'Grazie Paluani ... Grazieee!' sul marchio Paluani, pianificata sulle reti Rai, è in lavorazione, pronta per andare on air, la nuova campagna pubblicitaria Velux (finestre per tetti) pianificata su stampa specializzata e di settore, e su tv nazionali e locali.
Coo'ee Italia ha realizzato anche marchio, immagine coordinata e campagna pubblicitaria di Siab, fiera internazionale dell'arte bianca, che si svolgerà a maggio di quest'anno nel quartiere di Veronafiere. Un altro incarico l'agenzia l'ha ricevuto dal Gruppo Cordenons, multinazionale nel settore della carta, con sedi a Milano, Olanda e Hong Kong. Cordenons, nata nel 1726 è conosciuta e apprezzata fino dai Dogi di Venezia, cresciuta tanto da diventare una delle industrie di carte speciali più famose a livello europeo. Per Cordenons, Coo'ee Italia ha realizzato il restyling del marchio, la corporate identity e tutta l'immagine di linea dei prodotti; inoltre, sta realizzando la nuova campagna di comunicazione istituzionale e di prodotto, attraverso un nuovo concetto di co-advertising.
Coo'ee Italia chiude l'anno con un incremento del fatturato, pari al 35% rispetto al 2005. Punta quest'anno ad un ulteriore aumento previsto per almeno un + 30%, anche attraverso la nuova alleanza fatta con Emmeitalia, network italiano specializzato nel settore dei media outdoor e indoor, con sede a Verona e con filiali a Roma, Milano, Torino, Bologna e Rimini. La joint-venture tra Coo'ee Italia ed Emmeitalia (tutte e due a capitale interamente italiano, e con base a Verona), permetterà di poter offrire al mercato un servizio a 'tutto tondo' in termini di strategia, creatività e media.

