Advertising
Cookies firma la campagna Lav
La campagna stampa è articolata in due soggetti teaser che rimandano al sito www.nonlosapevo.com, on air sui principali quotidiani e periodici, e in un terzo soggetto di tipo istituzionale previsto nelle prossime settimane. La creatività è firmata dai direttori creativi Massimo Guastini (anche copy) e Alba Ronchi (anche art) e dal copy Francesca Mudanò. Il fotografo è Mauro Turatti .
Una campagna stampa per raccontare con immediatezza visiva e
realismo quello che accade agli animali da pelliccia in Cina. È
il primo lavoro interamente firmato da Cookies, l'agenzia che vede impegnati in un team il direttore
creativo Massimo Guastini, l'amministratore unico
Afro Consonno, il responsabile relazioni e new business
Francesco Giustino, l'art Alba
Ronchi, la copy Francesca e il web
designer Emanuele Bergamini.
La nuova struttura milanese vanta tra i primi clienti Lav, Lega Anti Vivisezione, per la quale l'agenzia ha recentemente realizzato un viral audiovisivo di 30" lanciato in Internet, con rimando al sito www.nonlosapevo.com, che mostra un filmato sul trattamento riservato agli animali da pelliccia in Cina.
Al sito rimandano anche i primi due soggetti teaser della campagna stampa pianificata da pochi giorni sui principali quotidiani e periodici, mentre un terzo soggetto di tipo istituzionale è previsto nelle prossime settimane.
"Nel visual istituzionale l'immagine di un giaccone con la bordatura è stata
capovolta, realizzando l'effetto visivo di un simbolico 'cappio' - ha spiegato
Guastini ad ADVexpress- . Anche se non è una campagna sociale, la creatività
comunica un messaggio di tipo sociale, volto a sensibilizzare le
persone e a far conoscere il significato dell'attività di
Lav".
Con la direzione creativa di Alba Ronchi, Massimo Guastini (anche copy), hanno lavorato il copy Francesca Mudanò e l'art Alba Ronchi. Il fotografo è Mauro Turatti .