Advertising
Cookies & Partners porta in TV il nuovo testimonial di Famiglie SMA: Nessun VIP
Dopo la partecipazione straordinaria di Checco Zalone, Vittorio Brumotti e Michela Giraud, quest’anno il testimonial è… Nessun VIP. I veri protagonisti sono i medici, i pazienti e le persone dietro Famiglie SMA, che da oltre 20 anni impiegano tempo, risorse e fatica per raggiungere nuovi obiettivi e costruire un futuro migliore per le persone affette da SMA.
“L’assenza di un testimonial è diventato il punto di forza dello spot, che gioca con il tono di voce ironico che da sempre caratterizza la comunicazione dell’associazione” - rivela Francesca Mudanò, Direttrice Creativa e CEO di Cookies & Partners – “Sia per il video che per le SMAgliette abbiamo scelto come titolo “Tutta un’altra SMA”, perché grazie ai traguardi raggiunti le condizioni di vita di chi ha questa patologia oggi sono cambiate decisamente in meglio”.
“La SMA aveva una triste fama, quella di essere la prima causa di morte genetica infantile. Una frase che, grazie ai progressi della scienza, da qualche anno non sentiamo più.” - sottolinea la Presidente dell’associazione Anita Pallara - “La qualità della vita è migliorata, grazie a interventi sempre più tempestivi e nuove terapie. Quest’anno siamo particolarmente orgogliosi dei tanti progetti realizzati e dopo 21 anni di attività abbiamo deciso di essere noi in prima persona i ‘testimonial’ della campagna 2022”.
Il video “Tutta un’altra SMA” è on air dal 18 settembre sulle principali emittenti televisive e online.
Dal 19 al 25 settembre la Campagna ha il sostegno di Rai per la Sostenibilità – ESG con il supporto informativo dei canali editoriali Rai.
Per sostenere lo screening neonatale, le terapie e la vita indipendente, dona al numero solidale 45585 entro il 9 ottobre, oppure recati in piazza l’1 e il 2 ottobre.
CREDITS
Agenzia: Cookies & Partners
Direzione Creativa: Francesca Mudanò, Andrea di Castri
Copywriter: Francesca Mudanò, Stella Sguinzo
Art Director: Francesca Raspo, Deborah Brefaro
Social Media Manager: Flavia Brevi, Giulia Nevi
Casa di Produzione: Visual Bakery
Director: John Bonardo
DOP: Lucio Pontoni
Art design: Guadalupe Merlo
Producer: Edoardo Gnoli
Music composition & sound design: SeeMaw