UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Advertising

Coreve sensibilizza sul riciclo in vacanza coinvolgendo infopoint, B&B, hotel, bar e ristoranti di localita’ balneari e turistiche

Alle cartoline e ai materiali informativi distribuiti nelle attività ricettive del territorio e alla campagna OOH che coinvolge i mezzi pubblici delle principali mete turistiche balneari del nostro paese si aggiungerà una campagna social che anche i Comuni potranno personalizzare ed usare. Il kit di attivazione fornito oda CoReVe comprende template per post e stories social, banner per newsletter e locandine informative.

Il riciclo non va in vacanza grazie a CoReVe, Consorzio di Recupero del vetro, che lancia la campagna di sensibilizzazione sul corretto riciclo del vetro di turisti e villeggianti di località balneari e mete turistiche, durante l’estate.

La campagna coinvolge Info Point, strutture ricettive, B&B, Hotel bar e ristoranti e attività locali che saranno forniti di cartoline, materiali informativi che illustrano quali sono le regole del riciclo del vetro in quel preciso comune. Spesso, infatti, le modalità di conferimento cambiano di comune in comune, generando confusione nei turisti. Protagonisti della campagna di sensibilizzazione è Pietro il Vetro, una bottiglia riciclata che racconta le sue “vacanze” inviando cartoline vintage dalle principali mete italiane. Ogni cartolina è l’occasione per ricordare che il riciclo del vetro non va in vacanza e che ogni Comune ha regole specifiche da conoscere.

“Sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza del riciclo del vetro, anche in vacanza è fondamentale perché spesso la poca chiarezza sul tema genera errori nei conferimenti e quindi una qualità inferiore della raccolta. Con questa campagna, insieme ai comuni, vogliamo diffondere un messaggio di sostenibilità con un tono leggero, riconoscibile e coinvolgente, offrendo strumenti di comunicazione semplici e pronti all’uso da integrare nelle attività estive sul territorio”- ha dichiarato Gianni Scotti, Presidente di CoReVe.

Alle cartoline e ai materiali informativi distribuiti nelle attività ricettive del territorio e alla campagna OOH che coinvolge i mezzi pubblici delle principali mete turistiche balneari del nostro paese si aggiungerà una campagna social che anche i Comuni potranno personalizzare ed usare. Il kit di attivazione fornito oda CoReVe comprende template per post e stories social, banner per newsletter e locandine informative.

La campagna terminerà ad agosto 2025, con una copertura su tutto il territorio nazionale, in particolare lungo le coste italiane. Alcuni digital creator e influencer supporteranno la campagna con contenuti e attività sul territorio.