Advertising

Corriere.it on air con The Beef

La campagna, al via questa settimana, è stata pianificata sui mezzi del gruppo. Firma la creatività la coppia formata da Antonio Briguori (copy) e Claudio Botta (art).

Da questa settimana è online la campagna istituzionale di Corriere.it.

L'offerta di Corriere.it si sviluppa su due fronti: la proposizione di contenuti strettamente giornalistici all'interno dell'area "News", che si sviluppa attraverso ben identificate aree tematiche come cronaca, politica, esteri, economia, finanza, spettacoli, cultura e l'ampia offerta di annunci "Classified", che vanno dall'area lavoro e formazione a quella dell'immobiliare e dei cataloghi aziendali. La campagna è anche un rimando a MediaCenter il centro multimediale di Corriere.it nel quale confluiscono tutti i contributi digitali (video, audio e immagini) prodotti dal Corriere della Sera on-line.

La pianificazione è stata coordinata internamente da RCS Digital e prevede il coinvolgimento dei principali quotidiani e periodici del Gruppo RCS. L'agenzia The Beef, di Paolo Spadacini, firma questa campagna la cui creatività sottolineata dalla head "La notizia colta sul fatto" si basa sull'utilizzo di foto di cronaca di avvenimenti noti recenti che vengono messi in evidenza attraverso lo schermo di un computer in quanto protagonisti delle notizie di Corriere.it

La campagna è firmata dalla coppia formata da Antonio Briguori (copy) e Claudio Botta (art). In poco più di un anno, The Beef firma quindi oltre 10 campagne per l'azienda di via Solferino.