UPDATE:
Il Talenti Village festeggia il suo ventesimo anniversario con una serie di iniziative che trasformano la piazza in un luogo narrativo per la comunitàAl via "L'Avventura di Natale" al CityLife Shopping District in partnership con LEGO Italia, l'evento gratuito concepito e realizzato da AADV EntertainmentSaclà presenta la sua nuova identità globale con un evento celebrativo firmato PandosViaggio della Fiamma Olimpica Milano Cortina 2026: il Presidente Mattarella ha acceso il Braciere in Piazza del QuirinaleAl via il viaggio della Fiamma Olimpica firmato Alphaomega: dallo Stadio dei Marmi a Piazza del Popolo, Milano Cortina 2026 illumina RomaCon Coca-Cola Music Fest lo Stadio dei Marmi si è trasformato in un palcoscenico di energia e emozioni a celebrazione del Viaggio della Fiamma OlimpicaAnche a Natale 'Ma vai da Conad', così l'insegna fa gli auguri con Ogilvy. Zuliani: "Crescono gli investimenti su digital e social, che valgono il 30% del totale, affidati a VML. Confermato il budget 2025 di 44,5 milioni"This Is Ideal con OutNow guida la crescita social del 43° Torino Film Festival su tutte le piattaforme. Oltre 3,3 milioni di utenti raggiunti e una reach in aumento del +232% sull'edizione del 2024. Incremento delle interazioni pari al +116%Omnicom Media promuove Natalie Bell a CEO di OMD per Europa, Medio Oriente e Africa e Katrina Bozicevich a chief executive di MG OMDWebranking chiude il 2025 con fatturato e margini in aumento, amministrato media oltre i 250 milioni (+25%) e 40 nuovi brand in portafoglio
Advertising

Cosmofilm e FilmMaster firmano lo spot 'L'altra Campania'

La campagna prevede circa tredicimila spot televisivi e radiofonici pianificati sulle 115 principali emittenti locali televisive e radiofoniche in tutto il territorio nazionale, annunci web e centinaia di pagine sulla stampa nazionale. Direzione creativa e regia sono di Giovanni Pagano e Cosimo Alemà.

E' on air su alcune televisioni nazionali e decine di televisioni locali 'L'altra Campania', spot ideato dall'agenzia Cosmofilm e prodotto da FilmMaster Clip, la divisione di FilmMaster specializzata in filmati originali, cortometraggi e music video.

Obiettivo dello spot (presentato in due versioni da 30 e 45 secondi e realizzato per conto della Regione Campania) è quello di far conoscere i tesori dell'entroterra campano, ancora ignoti a molti turisti. Le province di Benevento, Caserta e Avellino, infatti, sono mete di grande interesse, per i loro tesori artistici e archeologici, per la bellissima natura, per gli straordinari prodotti enogastronomici. La campagna per valorizzare 'L'altra Campania' si sviluppa anche sui principali quotidiani nazionali, radio e internet, per un totale di circa tredicimila spot televisivi e radiofonici pianificati sulle 115 principali emittenti locali televisive e radiofoniche in tutto il territorio nazionale, annunci web e centinaia di pagine sulla stampa nazionale.

Lo spot, ideato da Cosmofilm (agenzia guidata da Elio De Rosa) con la direzione creativa di Giovanni Pagano e la regia di Cosimo Alemà, ha visto Sebastiano Jodice come Executive producer (il montaggio è di Toboga). Le suggestive location scelte per lo shooting, avvenuto il 13, 14 e 15 giugno 2006 sono state il Parco Naturale del Monte Taburno, il centro storico di Benevento, la caratteristica piazza di Montesarchio, la campagna del beneventano.

Il concept dello spot si muove su due piani paralleli: uno descrittivo, utile per raccontare agli spettatori gli ambienti incantevoli che caratterizzano "L'altra Campania", e uno ironico, riferito alle avventure dei due protagonisti durante il viaggio (a dare volto alla protagonista femminile è Mirela Kovacevic, VJ del canale musicale Match Music). Si tratta di un vero e proprio viaggio 'on the road' di un uomo e una donna, che inizia quando la loro auto si ferma davanti ad un grande cartello stradale che recita: "Benvenuti nell'altra Campania". Dopo un momento di sorpresa, tanto che la donna chiede se davvero esista "un'altra Campania", inizia il viaggio nei colori, nei sapori, nelle ricchezze culturali ed ambientali dell'entroterra campano. Un elemento che caratterizza lo spot sono le immagini di forte impatto visivo, tanto nell'affresco dei bellissimi paesaggi, quanto nella ripresa dei monumenti o dei prodotti tipici.