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Costa Crociere racconta il nuovo posizionamento con la campagna “Waves”. Firma Leo Burnett
In occasione del lancio del nuovo posizionamento di brand, Costa Crociere torna in comunicazione con la campagna “Waves”, on air da domenica 3 ottobre in Italia, e da lunedì 4 in Francia e Spagna.
In linea con quanto annunciato, lo spot promuove il concetto di esplorazione delle destinazioni tramite esperienze uniche, a bordo come a terra. Il video racconta la voglia di esplorare attraverso immagini di paesaggi, tradizioni e culture, che gli ospiti potranno scoprire durante gli scali di Costa Crociere nelle suggestive località dei propri itinerari. Nelle immagini, girate in gran parte a bordo dell’ammiraglia Costa Smeralda, sapori, colori, luoghi e storie diverse si svelano agli occhi degli spettatori attraverso la metafora del mare.
Costa Crociere ha ridisegnato la propria offerta per esplorare luoghi nascosti e poco frequentati. Gli itinerari sono stati studiati in modo da prevedere soste in porto più lunghe e mettere a disposizione degli ospiti intere giornate per i tour nei territori e sfruttare al meglio la durata della crociera. Le escursioni Costa diventano vere e proprie esperienze nel cuore di ogni luogo, per godersi le tradizioni, i sapori e i colori più autentici. A questo si accompagna una rinnovata proposta gastronomica che intende riscoprire autentiche ricette locali dei luoghi visitati dalle navi Costa, reinterpretate secondo la maestria degli chef stellati Bruno Barbieri, Hélène Darroze e Ángel León.
Francesco Muglia, Vice President Global Marketing di Costa Crociere spiega: “La nuova campagna di comunicazione di Costa Crociere intende promuovere il concetto di esplorazione, premessa alla base di tutte le novità che caratterizzano la nostra nuova offerta e che aspettano gli ospiti a bordo delle nostre navi, in un’ottica di riscoperta e di rinnovamento. Una vacanza che vuole essere un’esperienza davvero unica che unisce mare e terra. E da qui l’idea creativa di “Waves”, dove questi due elementi - mare e terra - si fondono in un gioco di grande impatto visivo. Presentiamo così un nuovo modo di viaggiare, perché, come dice la “line” del commercial, il più bel viaggio sulla terra è sul mare”.
La nuova campagna di comunicazione “Waves” è ideata dall’agenzia creativa Leo Burnett, diretta dai registi Marco Bellone e Giovanni Consonni, e prodotta da The Family, con il supporto di VA Consulting in qualità di Production Advisory. Il media partner per i tre Paesi è Mindshare Italia.
La campagna è on air dal 3 ottobre (dal 4 per Spagna e Francia) fino al 31 ottobre ed è pianificata su Mediaset, Sky, La7 per l’Italia, sul network di TF1 e su France TV per la Francia e sulle reti Mediaset in Spagna. La pianificazione Digital sarà attiva in sinergia con la pianificazione TV su YouTube, sui canali social e sul web.
Credits
Agenzia creativa: Leo Burnett
Direttore Creativo Milano&Roma: Giuseppe Pavone / Luca Ghilino
Art Director: Anita Monfardin
Copywriter: Caterina Berti
Head of Strategy: Ilaria Fruscio
Strategic Planning Director: Pietro Costamagna
Account Executive: Ludovica Meo
Head of TV Milano e Roma: Raffaella Scarpetti
Tv Producer Coordinator: Federica Manera
Production Company: The Family
Executive Producer: Stefano Quaglia
Producer: Lilli Auteri
Assistant Producer: Ina Richter
Directors: Marco Bellone & Giovanni Consonni
DoP: Giacomo Frittelli