Advertising
Cotton Usa torna in comunicazione
Al via la campagna advertising primavera-estate 2008 del brand che, a partire dal 2006, investe sui più autorevoli magazine femminili e sui più visibili portali di moda e lifestyle.
Al via
la campagna advertising primavera-estate 2008 di Cotton Usa, un brand che,
a partire dal 2006, investe sui più autorevoli magazine femminili e sui più visibili portali di moda e
lifestyle.
Un investimento consistente, maturato alla luce del successo che il marchio Cotton Usa ha registrato in Italia nel 2007, raggiungendo ben il 36% di awareness totale. Un successo ottenuto anche sul versante qualità: recenti indagini dimostrano che sempre più donne, generalmente intorno ai 35 anni e di fascia medio-alta, sono attente nel notare se i punti vendita riportano il marchio Cotton Usa.
"Siamo sempre più convinti di voler dare continuità agli investimenti previsti per l'Italia – afferma Stephanie Thiers-Ratcliffe, International Marketing Manager di Cotton Usa –. I risultati che stiamo ottenendo dimostrano che stiamo andando nella direzione giusta. L'Italia, inoltre, è sempre stata considerata altamente strategica dagli esportatori di Cotone Americano perché particolarmente sensibile al tema 'fibre naturali' e alla qualità del cotone".
La nuova campagna advertising coprirà il primo semestre del 2008, si rivolge per lo più a un target femminile tra i 25 e i 50 anni e comunica i valori del marchio, 'Soffice, sensuale e sostenibile', attraverso immagini suggestive: vasti campi di cotone con una modella bionda in primo piano per lo Spring Summer e una bruna per l'Home Textile.
Valori che ben si sposano con la percezione che i consumatori hanno del brand. Molti di loro, secondo recenti indagini di mercato, ritengono che i prodotti che riportano il marchio Cotton Usa sono più comodi, di maggiore qualità e realizzati da aziende tessili note, affidabili e di prestigio.
Tutte le campagne stampa sono disponibili sul sito ufficiale scopricottonusa.it.

