Advertising

Creativando inaugura questa sera la sua sede milanese

Mauro Monti, general manager, spiega ad ADVexpress il carattere dell'agenzia che mantiene il suo legame con la provincia vicentina, mentre apre a Milano la nuova sede di rappresentanza.

Si tiene questa sera, mercoledì 24 maggio, l'inaugurazione della sede milanese di Creativando, agenzia nata nel 1987 a Cavezzale in provincia di Vicenza che oggi trova un nuovo approdo nel quartiere Isola in via Medardo Rosso.

"Si tratta – spiega ad ADVexpress Mauro Monti (nella foto), general manager dell'agenzia - di uno spazio loft ricavato da una ex tipografia che, grazie agli interventi del designer-architetto Bruno Rainaldi, ha mantenuto quel sapore post-industriale che caratterizza gli ambienti da officina".

 "Creativando, d'altra parte, nasce con un'anima fortemente legata alla provincia e a questa rimane unita con la storica sede di Vicenza che continuerà a essere la vera bottega operativa. A Milano, invece, l'agenzia ha deciso di stanziare la sua sede di rappresentanza e lo ha fatto proponendo quelle qualità stilistiche legate al mondo del design e della comunicazione che caratterizzano la stessa metropoli".

All'imminente inaugurazione, parteciperà, oltre allo stesso Monti, la fondatrice della prima sede vicentina Mara Gianello e saranno presenti, in una sorta di mini mostra, una serie di oggetti "comunicanti" , che nella storia dell'agenzia rappresentano tutti quei valori legati alle relazioni.

"Per noi – prosegue Monti – sono rilevanti tutti gli aspetti della comunicazione proprio perchè seguiamo i nostri clienti a 360 gradi. Un esempio su tutti proviene dalla nostra esperienza nell'area del benessere: si pensi al centro benessere La Reserve in provincia di Pescara che la nostra agenzia ha contribuito a far nascere seguendone l'intera evoluzione di prodotto e non concentradosi unicamente sulle fasi di comunicazione a valle".

Oltre all'ambito legato al benessere, di cui vanta un'esperienza consolidata, l'agenzia è richiesta anche da clienti provenienti dall'ambito food e packaging e della gioielleria. Al lavoro per aziende sia nazionali che internazionali, Creativando ha in progetto di utilizzare per la consulenza ai propri clienti metodiche mutuate da criteri di analisi sulle persone, come per esempio la psicoanalisi o l'analisi di gruppo.
"Questo approccio che prenderà il nome di 'Peoople' – spiega Monti – sarà concretamente realizzato in una serie di seminari, tavole rotonde, dibattiti sia a Vicenza che a Milano e rappresenta la conseguenza fattiva del nostro credo 'Pensiero al lavoro' che già in passato ci ha portato a condurre in maniera del tutto innovativa una serie di ricerche a tema come per esempio quella più recente sul packaging alimentare".

Attualmente non coinvolta in alcuna gara, Creativando si appoggia a Milano su un network di collaboratori non fissi ma che lavorano a stretto contatto con il team della storica sede vicentina.