UPDATE:
Publicis Groupe acquisisce LiveRamp. 2,2 miliardi di $ per il “ponte” che unisce dati online e offline, ma che apre interrogativi profondi per tutto il mercato: chi controllerà l'identità che controlla l'AI?LEGO Italia si affida a Caffeina e debutta a Milano con "LEGO Stadium", esperienza immersica con Alessandro Del PieroLinkontro 2026. Donelli (Expert): "Da inizio anno scelta Ogilvy per la creatività. Al centro della comunicazione il valore del retail fisico e la vicinanza al consumatore. Investimenti adv stabili, concentrati su digital, social e tv"Linkontro 2026. Monda: "Ferrarelle debutta all'America’s Cup anche con uno spot e si rafforza negli USA con una linea in lattina. Nel 2027 una nuova acqua funzionale e adv di Vitasnella con possibile gara creativa. Il budget 2026 si conferma di 15 mln"Linkontro 2026. Liz Buchanan (NIQ): “L’AI ridisegna il commercio. Il potere decisionale si sta spostando. Chi controllerà gli agenti controllerà lo scaffale”. La crisi del retail tradizionale e il nuovo equilibrio tra AI, rivenditori e consumatoriLinkontro 2026. In un contesto di bassa fedeltà, ogni visita in negozio è un momento competitivo: vincono assortimenti precisi e rilevanza. Frasio: "Più collaborazione tra industria e distribuzione basata su dati, condivisione di insight e obiettivi"Linkontro 2026. Serena Zilio (Euronics): "Un 2026 all'insegna di loyaly, dialogo con i clienti, retail media, eventi esperienziali, omnicanalità con maggior attenzione a CTV e digital audio. Il budget cresce a doppia cifra"Linkontro 2026. Mastrolia (NewPrinces Group): "Quest'anno focus sulla brand communication e investimenti in crescita per sostenere il ritorno in adv di Plasmon, acquisizione strategica. On air Crostino Dorato e Gran Fetta Delverde"Linkontro 2026. MediaWorld punta su retail media e AI. Al via la campagna globale e una promozione per i Mondiali di Calcio. Sodano: “Il nostro media mix si è evoluto verso integrazione e canali digitali. A luglio un importante progetto di comunicazione”Linkontro 2026. Betti (Conapi - Mielizia): "Nuovo approccio adv e payoff con LDB Advertising, più digital, contenuti con creator ed eventi per posizionare il miele come alimento trasversale, cool, alleato per lo sport e legato a una filiera di valore"
Advertising

Associazione Nazionale Consulenti Finanziari sceglie Creative-Farm per la comunicazione di ConsulenTia18

L'agenzia creativa legnanese ha avuto il compito di curare tutte le fasi di progettazione e realizzazione della campagna di comunicazione per la manifestazione dedicata agli operatori del risparmio gestito e ai consulenti finanziari tenutasi all'Auditorium Parco della Musica a Roma dal 6 all'8 Febbraio.

Per il quarto anno consecutivo l’agenzia creativa legnanese Creative-Farm è stata scelta da AnasfAssociazione Nazionale Consulenti Finanziari, per la realizzazione di tutta la comunicazione di ConsulenTia18, la manifestazione dedicata agli operatori del risparmio gestito e ai consulenti finanziari che si è tenuta all’Auditorium Parco della Musica a Roma dal 6 all’8 febbraio.

Creative-farm ha accompagnato ConsulenTia18 in tutte le fasi di progettazione e realizzazione della campagna di comunicazione che aveva come filo conduttore 'il valore del cambiamento'.

Dall’aggiornamento del logo alla campagna stampa declinata in 6 soggetti sulle più importanti testate italiane (MF Milano Finanza, Affari & Finanza, La Repubblica, L'Espresso, La Stampa, Il Messaggero, Il Sole 24 Ore, Il Secolo XIX, Advisor...) fino allo spot radiofonico, andato on air su Radio24, Radio Rai 1 e Rado Rai 3 con 20 lanci giornalieri. Tutta la creatività ha giocato intorno alle parole chiave della manifestazione: innovazione, esperienza, futuro, cambiamento e consapevolezza.

Creative-farm ha poi lavorato alla realizzazione del sito web creato ad hoc per l’evento e a tutti i materiali necessari per la perfetta riuscita della convention: dagli allestimenti che hanno previsto oltre 80 diversi materiali comunicativi, importanti per caratterizzare l’Auditorium, alla regia dell’intera manifestazione fino alla definizione e produzione dei gadget per i presenti.

“Siamo soddisfatti del lavoro svolto per ConsulenTia18 ma soprattutto siamo orgogliosi che Anasf abbia deciso di affidare nuovamente a noi il concept e il layout della manifestazione”. Racconta Giuseppe Pitzalis, (a sinistra nella foto), creative director e fondatore di creative-farm. “Abbiamo cercato di trasmettere il messaggio attraverso una campagna semplice ma d’effetto. Lo stesso video di presentazione è stato studiato affinché coinvolgesse il pubblico in sala. Un video emozionale e memorabile capace di motivare al cambiamento e che sia una sfida per il futuro”.