Advertising

Creatività firmata Red Cell per la nuova campagna Reda

L'agenzia del Gruppo WPP, di cui è presidente Alberto DeMartini, ha vinto la gara per il progetto a fine 2008. La campagna del lanificio biellese, declinata in più soggetti di grande impatto, sarà on air dal 3 marzo sui periodici dei gruppi Class, Rcs e Condé Nast (oltre al magazine di Lufthansa).

Un cuore, un cervello e i due polmoni ricreati interamente di tessuto. Un'immagine impattante ed emozionante, ma al tempo stesso sofisticata. Un claim semplice, ma di grande contenuto valoriale. Questi gli elementi della nuova campagna istituzionale di Reda, azienda biellese erede di una tradizione lunga 144 anni nella creazione e realizzazione di tessuti per il classico maschile.

Una campagna declinata in tre soggetti, come se scampoli di prestigioso ed elegantissimo tessuto fossero cuciti insieme da un filo comune, ma diversificato, per cuore, cervello e polmoni: l'amore per la tradizione, l'immaginazione del futuro, la coscienza ambientale.

La campagna è stata ideata e realizzata dal team creativo di Red Cell: Paola Bussa, art director, assistita da Francesco Sgritta, e Dario Solina, copy, guidato dai direttori creativi Roberto Vella e Stefano Longoni. L'agenzia del Gruppo WPP, di cui è presidente Alberto DeMartini , ha vinto la gara per il progetto a fine 2008.

Le fotografie fanno rivivere con poetica sensibilità soggetti forti e suggestivi che rimandano alla vitale qualità dei tessuti Reda e sono il frutto dell'arte di Brigitte Niedermaier, fotografa altoatesina con studio a Parigi.

La postproduzione è stata curata da Matteo Tranchellini Studio. "Crediamo fortemente in questa nuova immagine istituzionale, che riteniamo rispecchi, attraverso un messaggio creativo sofisticato e d'impatto, il posizionamento del marchio Reda ed i valori ad esso associati – afferma Fabrizio Goggi , responsabile della comunicazione di Reda – E' una campagna che cattura lo sguardo e si lascia ammirare: scatti innovativi ed artistici, che ben rimandano al mondo Reda, fatto d'arte, eleganza, emozione e qualità".

La campagna sarà on air dal 3 marzo sui periodici dei gruppi Class, Rcs e Condé Nast (oltre al magazine di Lufthansa ). La strategia di comunicazione adv prevede inoltre un'ampia copertura sulla stampa cinese.