Advertising

Crédit Suisse affida il budget di comunicazione globale di 3 milioni a Initiative

Crédit Suisse da metà gennaio sarà on air con una campagna di re-branding pianificata in televisione, stampa, esterna e internet.

Crédit Suisse, la società finanziaria con sede a Zurigo che opera nell'ambito del private&investment banking e asset management ha scelto Initiative per la gestione del budget di comunicazione globale. Crédit Suisse da metà gennaio sarà on air con una campagna di re-branding il cui obiettivo sarà quello di annunciare alla comunità finanziaria, agli High Net Worth Individuals, il nuovo posizionamento e la nuova identità del gruppo con il claim 'Nuove prospettive. Per Voi'.

I diversi soggetti creativi che verranno utilizzati mireranno a rafforzare il concetto di banca partner dei propri clienti. In Italia la campagna media del valore di 3 milioni di euro si focalizzerà su due ambiti specifici di interesse del target di riferimento, quello economico-finanziario e sport- tempo libero. L'asse portante della comunicazione alla business community prevede l'utilizzo dei principali quotidiani finanziari, delle testate di stampa periodica, dei circuiti business degli aeroporti di Milano e Roma, oltre all'utilizzo dei canali televisivi tematici e dei siti internet legati al mondo finanziario. 

Completeranno l'impianto strategico di comunicazione l'utilizzo di siti internet e di testate stampa legate al tempo libero e agli sport preferiti dagli 'High Net Worth Individuals', in particolare golf e vela. Da sottolineare l'utilizzo a livello globale dei principali network televisivi, siti internet e stampa specializzata - es. CNN e CNN.com, Eurosport, BBC World e BBCWorld.com, CFO Europe ,The Economist, ecc,- e la sponsorizzazione dei principali eventi economico/finanziari internazionali come il 'Forbes CEO European Summit' di Copenhagen e il 'BBC World Davos'.