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Crodino lancia il messaggio “Restiamo Umani” nella campagna di Wunderman Thompson

Lo spot è on air dal 21 marzo per due settimane nel formato 30” su tutti i principali canali televisivi nazionali per un totale di 2.000 passaggi , sulle principali piattaforme TV on demand e sui canali di brand (Facebook, Instagram e Youtube). A sostegno della nuova campagna verrà lanciato un “generatore di messaggi bestiali” su dilloconcrodino.it.

L’analcolico biondo per eccellenza degli italiani torna in tv con un nuovo spot che lancia un importante messaggio universale dedicato a tutti: “Restiamo Umani”. E quale poteva essere il miglior portavoce per questo messaggio di ritorno all’umanità se non lo
storico testimonial del brand, il Gorilla?
È questo il concept della nuova campagna di comunicazione di Crodino, che vede il Gorilla impegnato a proclamare un discorso “bestiale”, con l’intento di invitare ad apprezzare l’importanza della nostra umanità.

Parole che fanno riflettere: nonostante tutto quello che accade ogni giorno, per restare umani non ci vuole molto, basta poco.. Simbolo di accoglienza e qualità del tempo trascorso con le persone a cui teniamo, Crodino racconta come, attorno ad un aperitivo, ci si possa sentire a proprio agio e riscoprire il valore genuino delle relazioni e delle piccole cose.

Lo spot, realizzato da Wunderman Thompson e Mercurio, è on air dal 21 marzo per due settimane nel formato 30” su tutti i principali canali televisivi nazionali per un totale di 2.000 passaggi ,  sulle principali piattaforme TV on demand e sui canali di brand
(Facebook, Instagram e Youtube).
 
A sostegno della nuova campagna verrà lanciato un “generatore di messaggi bestiali” su dilloconcrodino.it. Una piattaforma online dal 29 marzo che rimarrà attiva tutto l’anno, evolvendosi in base al periodo e introducendo, con l’aiuto del Gorilla, tutti i nuovi
personaggi della campagna, permettendo agli utenti di creare il proprio video messaggio personalizzato da condividere con amici e parenti.

Wunderman Thompson:
Chief Creative Director: Lorenzo Crespi
Direttori Creativi: Dario Marongiu, Lorenzo Branchi
Art Director: Francesco Sguinzi
Copywriter: Alessandro Gemignani
Client Service Director: Marco Croci
Account Director: Elisa Scalabrin
Account Supervisor: Martina Rastelli
Account Executive: Sara Fiume
Chief Strategy Officer: Marco Bandini
Digital Strategist: Eleonora Gomez de Teran
Social Media Manager: Davide Olivetto
Head of Development: Claudio Catalano
Producer: Valeria Della Valle

Team Campari WPP:
Global Executive Creative Director: Sergio Rodriguez
 
CdP: Mercurio
Director: Zach Math
Dop: Nico Poulsson
Art Department: Andrea Rosso
Costume Designer: Roberto Chiocchi
Executive Producer: Debora Magnavacca
Production Manager: Antonio Radice Fossati
Producer: Guglielmo Fava
Junior Producer: Claudia Ammassari
Producer Digital: Arianna Messina
Post Producer: Roberta Caimi
Post Produzione: Exchanges
Editor: Eleonora Cao
Color Correction: Claudio Beltrami
Audio: Eccetera
Musica: The Final Countdown, arrangiata Ferdinando Arnò Quiet Please
 
Digital& Photo: FM
Photos Studio: FM
Regia Digital: Simone Adami
Photographer: Matteo Simone Bottin
Producer: Mauro Balducci/Francesca Passalia
Post production photos: Silvia La Camera/ Simona Lamacchia