Advertising

Cusumano lancia con GittoBattaglia22 la nuova campagna 'La sostenibilità è una questione di scelte'

La casa vinicola ha scelto di sottoscrivere il protocollo SOStain/VIVA Sustainable Wine e di comunicarlo con un approccio moderno ed incisivo tipico del brand.


Ancora una volta un argomento di forte attualità come la sostenibilità, viene affrontato da Cusumano che ha scelto di sottoscrivere il protocollo SOStain/VIVA Sustainable Wine e di comunicarlo con un approccio moderno ed incisivo tipico del brand. 
Con la direzione creativa di Vicky Gitto e Roberto Battaglia dell’agenzia indipendente Gitto/Battaglia_22, si fa spazio la nuova campagna tra contenuti social, digital, stampa e outdoor. 

In un contesto in cui le campagne legate a queste tematiche hanno approcci molto simili, Cusumano delinea il proprio percorso contrapponendo con ironia le scelte insostenibili a cui siamo esposti nella vita di tutti i giorni, con le proprie scelte rivolte alla sostenibilità. L’obiettivo è creare un coinvolgimento immediato attraverso un meccanismo semplice e d’impatto, per raccontare ad un pubblico allargato un tema importante come la sostenibilità, dietro cui si celano passione, dedizione e una grande attenzione al territorio.



Credits
Cliente: Cusumano

Agenzia 
Gitto/Battaglia_22
Executive Creative Director: Vicky Gitto, Roberto Battaglia
Digital Creative Director: Gabriele Porta
Art Director/Editor:  Anait Gregorian
Art Director/Type Designer:  Jessica Puleo
Copywriter: Vicky Gitto, Matteo Varini
Centro Media: Address