Advertising
D’Adda, Lorenzini, Vigorelli, Bbdo lancia la nuova Bmw F 800 S. Pianifica Carat
Sarà on air a partire da aprile sui mensili dedicati al mondo delle due
ruote, la nuova campagna realizzata dall'agenzia D'Adda, Lorenzini,
Vigorelli, BBDO per comunicare il lancio della nuova BMW F 800
S.
La nuova F 800 S, segna in modo autorevole il debutto di BMW nel segmento delle moto di media cilindrata. Sviluppata ex novo con importanti ambizioni di "conquista", la BMW F 800 S monta il nuovo motore bicilindrico in linea frontemarcia da 85 CV con trasmissione a cinghia dentata che combinato a un peso di soli 182 kg garantisce una guida dinamica e sportiva, sia in città che fuori porta. Una moto "differente" per vocazione per design, meccanica e prestazioni, sviluppata secondo le scelte proprie del DNA di BMW Motorrad.
La campagna stampa, realizzata sotto la direzione creativa di Gianpietro Vigorelli, dall'art e vice direttore creativo Vincenzo Gasbarro e dal copy e direttore creativo Luca Scotto di Carlo, annuncia, in modo ironico e originale, l'arrivo nel mondo delle moto di media cilindrata della nuova BMW F 800 S, celebrata come la moto che sfugge a qualsiasi tentativo di omologazione.
L'esecuzione creativa, affida ad un visual simbolico di grande impatto (il fotografo è Andrea Melcangi) il compito di celebrare la personalità e il carattere distintivo della nuova F 800 S, l'unica moto in grado di distinguersi all'interno di un segmento, caratterizzato da omologazione e scelte convenzionali. La headline, evocando il temperamento del target potenziale di questa moto, sancisce: "Siate minoranza" . Pianifica Carat .

