Advertising

D'ALV BBDO conferma la gazza ladra nel ruolo di tesimonial Pril 5

La nuova campagna è on air dall'8 ottobre. Firmano la creatività Luca Zamboni (art) e Federico Bonenti (copy) sotto la direzione creativa di Luca Scotto di Carlo e Giuseppe Mastromatteo. Pianificazione a cura di MacGlobal, produzione The Family.

Il nuovo spot del detergente per lavastoviglie Pril, marchio del gruppo Henkel, è in onda sulle principali reti televisive italiane da domenica 8 ottobre. Si conferma così la collaborazione con l'agenzia pubblicitaria D'Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO alla quale il marchio è legato sin dal suo lancio sul mercato italiano.

L'obiettivo di comunicazione della campagna è quello di fare emergere la qualità di Pril 5 sottolineandone soprattutto la capacità di eliminare il calcare. La campagna punta inoltre ad aumentare la conoscenza della gazza ladra, 'testimonial' del detergente da diverse stagioni, aumentandone l'empatia con il pubblico e legandola indissolubilmente al prodotto.

L'idea, sviluppata sotto la supervisione dei direttori creativi Luca Scotto di Carlo e Giuseppe Mastromatteo dall'art director Luca Zamboni e dal copywriter Federico Bonenti, si basa sul concetto che nessuno è migliore di Pril 5 in quanto a brillantezza. L'affermazione che in un primo momento è confermata dai classici test di laboratorio, effettuati da un gruppo di scienziati su differenti prodotti, riceve il definitivo 'imprimatur' dalla gazza ladra che, in virtù della sua naturale inclinazione, ricopre per antonomasia il ruolo di esperto in brillantezza. La campagna, prodotta dalla casa di produzione The Family, è pianificata sulle principali reti televisive con uno spot da 30'' e un taglio a 15" a cura del centro media MecGlobal.