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D'ALV BBDO conferma la gazza ladra nel ruolo di tesimonial Pril 5
Il nuovo spot del detergente per
lavastoviglie Pril, marchio del gruppo Henkel,
è in onda sulle principali reti televisive italiane da domenica 8 ottobre. Si conferma così la collaborazione con l'agenzia
pubblicitaria D'Adda, Lorenzini,
Vigorelli, BBDO alla quale il marchio è legato sin dal
suo lancio sul mercato italiano.
L'obiettivo di comunicazione della campagna è quello di fare emergere la qualità di Pril 5 sottolineandone soprattutto la capacità di eliminare il calcare. La campagna punta inoltre ad aumentare la conoscenza della gazza ladra, 'testimonial' del detergente da diverse stagioni, aumentandone l'empatia con il pubblico e legandola indissolubilmente al prodotto.
L'idea, sviluppata sotto la supervisione dei direttori creativi Luca
Scotto di Carlo e Giuseppe Mastromatteo dall'art
director Luca Zamboni e dal copywriter Federico
Bonenti, si basa sul concetto che nessuno è migliore di Pril 5 in
quanto a brillantezza. L'affermazione che in un primo momento è confermata dai
classici test di laboratorio, effettuati da un gruppo di scienziati su
differenti prodotti, riceve il definitivo 'imprimatur' dalla gazza ladra che, in
virtù della sua naturale inclinazione, ricopre per antonomasia il ruolo di
esperto in brillantezza. La campagna, prodotta dalla casa di produzione The
Family, è pianificata sulle principali reti televisive con uno spot da 30'' e un
taglio a 15" a cura del centro media MecGlobal.

