Advertising
D'A,L,V,Bbdo firma la campagna dei prodotti Purina per i Bovini da Carne
La campagna stampa è stata realizzata sotto la direzione creativa di Gianpietro Vigorelli dall'art PierGiuseppe Gonni e dal copy Lorenzo Crespi. La pianificazione è interna.
Sarà on air dal prossimo marzo la nuova campagna stampa che l'agenzia
pubblicitaria D'Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO ha realizzato
per la linea completa di nutrimenti a marchio Purina prodotta
dalla multinazionale Cargill, destinata esclusivamente
all'alimentazione dei bovini da carne.
L'obiettivo della campagna è quello di esaltare le prestazioni che un nutrimento adeguato può garantire ai propri bovini. I prodotti ed i programmi realizzati da Purina per i Bovini da Carne, infatti, oltre a fornire agli animali tutti i principi nutrizionali necessari per raggiungere una crescita sana e una conformazione scheletrica e muscolare ideale sono in grado di accorciare la durata del ciclo di ingrasso.
Così la campagna, realizzata sotto la direzione creativa di Gianpietro Vigorelli dall'art PierGiuseppe Gonni e dal copy Lorenzo Crespi , ha tradotto il messaggio di Cargill Purina utilizzando una metafora semplice e geniale mutuandola dal mondo delle automobili: il visual, infatti, ritrae il profilo del muso di un'auto sul quale si staglia la figura di un animale in argento. La posa dell'animale, in tensione mentre spicca un salto, ricorda quella del giaguaro simbolo di una celebre casa automobilistica inglese.
Con una piccola differenza però: l'animale ritratto è un possente bovino da carne a cui fa eco il payoff 'Fai del tuo toro una fuoriserie'. Un messaggio semplice e diretto che punta a creare un parallelismo tra le auto e i bovini, strizzando l'occhio al target principale cui si rivolge l'azienda: gli allevatori. Per questo le 'prestazioni' degli animali sono associate all'automobile di pregio, un oggetto che è anche oggetto di desideri, che ha una forte componente emotiva, che indica forza, potenza, bellezza. Tutte caratteristiche che è possibile assicurare ai propri animali con la linea dei prodotti Purina per i Bovini da Carne.

