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D'AL,V,Bbdo firma la campagna del Gruppo Fedon
Un nuovo cliente nel settore del lusso Made in Italy per
D'Adda,Lorenzini,Vigorelli,Bbdo. E' il gruppo
Fedon, azienda veneta operante nella produzione di astucci e
accessori per occhiali, specializzata nella produzione di articoli di
pelletteria e per scrittura ed accessori personali di lusso per cui D'Adda,
Lorenzini, Vigorelli, BBDO ha già realizzato una campagna pubblicitaria dal
forte impatto visivo. La pianificazione prevede un primo on air, che è partito a
fine agosto e che durerà fino a dicembre 2006, su stampa quotidiana e periodica,
e a partire dal 2007 un proseguimento della campagna ancora su stampa e anche
affissione in alcune città, nazionali ed internazionali.
Protagonista, già nel titolo della campagna stessa, è 'The Working Class', la classe lavorativa, ovvero un pubblico eterogeneo composto da adulti impegnati e realizzati, residenti in centri medio-grandi e nelle aree metropolitane, amanti dei prodotti di qualità dai particolari ricercati ed esclusivi, quelli di Fedon. Una
La creatività è stata sviluppata sotto la direzione di Gianpietro
Vigorelli, dall'art Velia Mastropietro e dal copy
Nicola Lampugnani che, ricreando un contesto che
ricorda la comunicazione iconografica dell'Unione Sovietica e della Cina
comunista, celebra il quarto settore che ormai connota la moderna working class,
quella che comprende manager, pubblicitari, architetti e designer. Nei diversi
soggetti realizzati, le varie tipologie di lavoratori diventano delle vere e
proprie icone di un mondo dove anche gli strumenti di lavoro e gli
accessori comunicano
una fiera appartenenza 'di classe': uomini e donne, elegantemente abbigliati,
ritratti su uno sfondo da archeologia industriale in pose plastiche simili a
quelle dei vecchi manifesti della propaganda sovietica, mostrano con orgoglio il
proprio accessorio della linea Giorgio Fedon 1919, moderno 'utensile' da lavoro
che va a sostituire i vecchi attrezzi dell'industria pesante.
La pianificazione prevede un primo on air, che è partito a fine agosto e che durerà fino a dicembre 2006, su stampa quotidiana e periodica, e a partire dal 2007 un proseguimento della campagna ancora su stampa e anche affissione in alcune città, nazionali ed internazionali. La pianificazione è interna.
Giorgio Fedon 1919 a luglio ha inaugurato il nuovo store a Parigi in Avenue dell'Opera mentre l'ultimo nato aprirà proprio domani 22 novembre, a New York City, presso l'esclusivissima cornice del Rockefeller Plaza.

