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D'AL,V,Bbdo firma la campagna del Gruppo Fedon

La pianificazione della campagna prevede un primo on air, che è partito a fine agosto e che durerà fino a dicembre 2006, su stampa quotidiana e periodica, e dal 2007 un proseguimento della campagna  su stampa e affissione in alcune città. Con la direzione creativa di Gianpietro Vigorelli, hanno lavorato l'art Velia Mastropietro e il copy Nicola Lampugnani.

Un nuovo cliente nel settore del lusso Made in Italy per D'Adda,Lorenzini,Vigorelli,Bbdo. E' il gruppo Fedon, azienda veneta operante nella produzione di astucci e accessori per occhiali, specializzata nella produzione di articoli di pelletteria e per scrittura ed accessori personali di lusso per cui D'Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO ha già realizzato una campagna pubblicitaria dal forte impatto visivo. La pianificazione prevede un primo on air, che è partito a fine agosto e che durerà fino a dicembre 2006, su stampa quotidiana e periodica, e a partire dal 2007 un proseguimento della campagna ancora su stampa e anche affissione in alcune città, nazionali ed internazionali.

Protagonista, già nel titolo della campagna stessa, è 'The Working Class', la classe lavorativa, ovvero un pubblico eterogeneo composto da adulti impegnati e realizzati, residenti in centri medio-grandi e nelle aree metropolitane, amanti dei prodotti di qualità dai particolari ricercati ed esclusivi, quelli di Fedon. Una

La creatività è stata sviluppata sotto la direzione di Gianpietro Vigorelli, dall'art Velia Mastropietro e dal copy Nicola Lampugnani che, ricreando un contesto che ricorda la comunicazione iconografica dell'Unione Sovietica e della Cina comunista, celebra il quarto settore che ormai connota la moderna working class, quella che comprende manager, pubblicitari, architetti e designer. Nei diversi soggetti realizzati, le varie tipologie di lavoratori diventano delle vere e proprie icone di un mondo dove anche gli strumenti di lavoro e gli accessori comunicano una fiera appartenenza 'di classe': uomini e donne, elegantemente abbigliati, ritratti su uno sfondo da archeologia industriale in pose plastiche simili a quelle dei vecchi manifesti della propaganda sovietica, mostrano con orgoglio il proprio accessorio della linea Giorgio Fedon 1919, moderno 'utensile' da lavoro che va a sostituire i vecchi attrezzi dell'industria pesante.

La pianificazione prevede un primo on air, che è partito a fine agosto e che durerà fino a dicembre 2006, su stampa quotidiana e periodica, e a partire dal 2007 un proseguimento della campagna ancora su stampa e anche affissione in alcune città, nazionali ed internazionali. La pianificazione è interna.

Giorgio Fedon 1919 a luglio ha inaugurato il nuovo store a Parigi in Avenue dell'Opera mentre l'ultimo nato aprirà proprio domani 22 novembre, a New York City, presso l'esclusivissima cornice del Rockefeller Plaza.