Advertising
d&f comunicazione firma lo spot del libro 'Nel buio che precede l’alba'
Parte venerdì 15 settembre e durerà per un mese la programmazione dello spot che d&f comunicazione ha realizzato per promuovere il libro 'Nel buio che precede l'alba' di Joseph Boyden, edito da Sonzogn o. Il filmato, che verrà proiettato in 160 strutture del circuito nazionale distribuite in tutte le regioni, intende evocare le emozioni suscitate da quello che è stato definito un romanzo epico dei nostri tempi, bestseller in Canada e tra i cinque migliori libri del 2005.
L'intensa spiritualità legata al mondo degli indiani d'America, il contrasto tra l'innocenza della Natura e la follia della guerra sono i valori veicolati dalle immagini, che fino all'ultimo sembrano proporsi come un trailer cinematografico per rivelarsi, con effetto sorpresa finale, lo spot di un romanzo.
"Nel buio che precede l'alba è un libro che affronta tematiche di grande spessore, un romanzo di contrasti dove 'non senso' e ricerca di vita si alternano in un dialogo continuo", afferma Paola Mazzali, responsabile creativa di d&f comunicazione. "Abbiamo deciso di promuoverlo con uno spot perché il linguaggio cinematografico ci permetteva di esprimere al meglio l'intreccio di più livelli narrativi".
Lo spot del romanzo di Boyden è solo l'ultimo prodotto della collaborazione tra d&f e Sonzogno, che già da due anni si affida all'agenzia per tutte le attività di comunicazione. Con questa campagna d&f comunicazione sfrutta le potenzialità offerte dalla trasversalità dei codici, proponendo in modo originale un'opera letteraria al pubblico dei cinema.

