Advertising

Da domani su Rai e Mediaset il nuovo spot della riviera romagnola

La creatività è interna a Mirabilandia, a cura dell'art Giovanni Scafoglio. La pianificazione media è a cura di MPM di Faenza.

Dal 5 al 18 aprile, sulle reti Rai e Mediaset, la nuova campagna TV promossa da Regione Emilia Romagna, Apt Servizi, Unione di Prodotto Costa e i parchi Oltremare, Italia in Miniatura, Acquario di Cattolica le Navi e Mirabilandia.

Più di 140 passaggi da 15 secondi e, dalla fine di maggio, 400 passaggi anche su Cartoon Network e Boomerang. L'obiettivo è quello di rassicurare gli italiani sul fatto che la Riviera Adriatica dell'Emilia Romagna, con la riapertura di tutti i parchi tematici, è già pronta per le vacanze pasquali. Il messaggio è diretto: "Riapre la Riviera dell'ospitalità e del divertimento", una "edizione straordinaria" .

Semplice e pulito e con accattivanti immagini riconducibili al mare, alla ricettività e ai singoli parchi partner dell'azione lo spot è costato, per la sua realizzazione, circa il 3% del budget a disposizione. L'investimento complessivo per l'azione ABL è di un milione di euro.

La creatività è interna a Mirabilandia, a cura dell'art Giovanni Scafoglio. La pianificazione media è a cura di MPM di Faenza.