Advertising

Da maggio on air la campagna radiofonica di Birra Forst

Trend Pubblicità  seguirà per il quarto anno consecutivo la pianificazione di Birra Forst che, anche per il 2006, utilizzerà la radio come mezzo strategico per comunicare con il proprio target. La creatività è a cura dell'agenzia Spot & Company.

Sarà on air a partire da maggio la campagna pubblicitaria radiofonica di Birra Forst per l'anno 2006. Il primo flight inizierà il giorno 8 maggio per concludersi il giorno 21; seguiranno altri due flight, dal 12 al 25 giugno e dal 24 luglio al 6 agosto. 42 giorni di programmazione per un totale di 9.600 spot radiofonici della durata di 20" caratterizzati dal claim "Birra allo stato puro"; sarà infatti mantenuta la creatività,  a cura dell'agenzia Spot & Company , realizzata per l'anno 2005 contraddistinta da un montaggio veloce e dinamico, così da rafforzare il ricordo del claim nella memoria degli ascoltatori.

Trend Pubblicità  seguirà per il quarto anno consecutivo la pianificazione di Birra Forst che, anche per il 2006, utilizzerà la radio come mezzo strategico per comunicare con il proprio target. La pianificazione, curata dal direttore commerciale Andrea Balbo con la supervisione del direttore marketing di Birra Forst Walter Lombardi, comprenderà 6 importanti network nazionali (Rmc, Radio Capital, Radio Deejay, Rtl, Radio 24 e R101) e circa trenta superstation/emittenti locali con importanti risultati d'ascolto nelle rispettive zone di copertura (tra cui Radio Subasio, Radio Company e Radio Bruno, Radio 105 Classics). Tra le emittenti locali sono comprese 9 importanti emittenti Sudtirolesi (Sudtirol 1, Radio Tirol, Radio Holiday, Radio Grune Welle, Teleradio Vinschgau, Radio Gherdeina Dolomites, Stadtradio Meran, Radio Gherdeina II e Radio Nord) nelle quali lo spot radiofonico sarà trasmesso in lingua tedesca; le indagini sull'ascolto radiofonico delle emittenti Sudtirolesi sono condotte da Astat (Istituto Provinciale di Statistica Bolzano – Alto Adige) e attribuiscono a queste emittenti un totale di 193.000 ascoltatori nel giorno medio.

Birra Forst nell'anno 2006 investirà anche in attività di "below the line" quali gli eventi Supercontatto, 80 Festival e The Concert che fanno parte del "Company Summertour 2006", il tour estivo di Radio Company (emittente di cui Trend Pubblicità è concessionaria esclusiva). L'anno 2007 rappresenterà un'importante tappa per Birra Forst infatti si celebrerà il 150mo anniversario della fondazione dello stabilimento sito a Foresta/Lagundo nei pressi di Merano.