Advertising
Da McDonald’s arrivano 'I Mitici del gusto' con Leo Burnett
A partire dal 19 aprile, solo per cinque settimane, in tutti i ristoranti
McDonald's
aderenti all'iniziativa, i protagonisti saranno i panini più
'mitici' di McDonald's: il 280gr., il Big Big Mac, e il Big Tasty. Fino al
23 maggio, il 280gr. farà sognare tutti i suoi estimatori con lo
speciale pane tipo ciabatta che lo caratterizza, l'ottima carne bovina italiana, il
pomodoro fresco, il formaggio e la salsa bernese.
Un'altra novità è la versione speciale del Big Mac che diventa il Big Big Mac caratterizzato da 3 gustose fette di carne. Per completare il trio, il Big Tasty diventa un mito per il suo gusto inimitabile. Grazie a pomodoro, insalata, carne di manzo e formaggio racchiusi in un pane morbido, il suo sapore è irresistibile.
I nuovi prodotti saranno venduti sia singolarmente sia in formula menù e andranno ad arricchire l'ampia offerta di McDonald's aggiungendosi agli altri tradizionali panini, alle patatine, alla Fruit Bag, al Fruit & Yogurt e alla linea Salads Plus.
A supporto dell'evento è prevista una campagna media sulle principali emittenti radio televisive italiane che sarà on air per tre settimane consecutive: dal 21 aprile al 13 maggio. La campagna è stata realizzata dall'agenzia Leo Burnett. Lo spot è ambientato in un campo di addestramento cani dove uno degli addestratori si prende una pausa per gustarsi un Mitico del Gusto McDonald's. Mentre lo mangia deliziato, si sente osservato: un suo collega sta puntando il suo panino in modo famelico. Il protagonista ha giusto il tempo di proteggere il Mitico del Gusto con il braccio su cui indossa il manicotto utilizzato per addestrare i cani da guardia. Il collega, infatti, irresistibilmente attratto dal panino, gli si lancia contro per mordere il panino, ma finisce per azzannare la protezione. L'addestratore cerca di scrollarselo di dosso ma l'altro non accenna a mollare la presa, anzi viene sbandierato a destra a sinistra. Il commercial è chiuso dal claim: 'I mitici del gusto McDonald's. Li vedi e non capisci più niente'.
La regia è di Harald Zwart per Mercurio Cinematografica. L'idea creativa è di Andrea Rosagni (copy) e Corrado Cardoni (art), che hanno lavorato sotto la direzione creativa di Mauro Manieri e Enrico Dorizza.

