UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Advertising

Dakota Johnson scelta da Roberto Coin come Global Brand Ambassador. L’attrice e attivista è la protagonista della nuova campagna

La testimonial parteciperà inoltre a eventi internazionali e iniziative creative, contribuendo a raccontare la storia del brand a una nuova generazione. Ambientata a Venezia, la progettualità globale mostrerà le fotografie scattate da Craig McDean.

Roberto Coin annuncia l’attrice e attivista Dakota Johnson come nuova Global Brand Ambassador.

Questa importante collaborazione segna un nuovo e dinamico capitolo per Roberto Coin, mettendo in luce l’evoluzione continua del marchio attraverso narrazioni audaci e arte. Attrice acclamata con una carriera di oltre due decenni e sostenitrice attiva della consapevolezza sulla salute mentale, la Johnson incarna la filosofia di Roberto Coin di trasformare i momenti della vita in espressioni straordinarie di bellezza, passione e significato.

A partire da giugno 2025 fino a maggio 2027, Dakota sarà protagonista di una nuova campagna globale fotografata da Craig McDean. Ambientata nella splendida cornice di Venezia, la campagna cattura la fusione tra la bellezza classica italiana e l’eleganza contemporanea che definisce Roberto Coin.

Venezia è al tempo stesso ispirazione e anima di questa campagna. Per Roberto Coin, fondatore del marchio, il legame con questa città iconica è profondamente personale. Nato a Venezia, la sua essenza ha influenzato profondamente la sua creatività nel corso degli anni. La ricca storia della città, la sua architettura maestosa e la vivace cultura artistica hanno da sempre ispirato i suoi design e molte delle sue collezioni. Per questo, Venezia diventa lo sfondo perfetto e la musa ideale di questa nuova campagna: una città di bellezza senza tempo che riflette perfettamente l’eleganza del marchio.

La campagna mette in risalto Dakota che indossa i gioielli delle collezioni più iconiche del marchio: Love in Verona, Venetian Princess, Domino, Princess Flower e Venetian Medallions.

"Ho sempre creduto che i gioielli raccontino una storia - di chi sei, dove sei stato e cosa ami", ha dichiarato Dakota Johnson. "I pezzi di Roberto Coin sono pieni di profondità e significato, e sono onorata di dare vita a questo spirito attraverso questa collaborazione. In ogni design c’è romanticismo, forza e una femminilità audace."

Oltre alla campagna, Johnson parteciperà a eventi internazionali e iniziative creative, contribuendo a raccontare la storia di Roberto Coin a una nuova generazione.

“Dakota Johnson è una persona vera e originale, adoro le sue espressioni — un’artista con autenticità, profondità e una capacità unica di connettersi”, ha dichiarato Roberto Coin, Fondatore e Direttore Creativo. “Siamo orgogliosi di darle il benvenuto nella famiglia Roberto Coin e di collaborare a una campagna che parla al cuore di ciò che siamo.”