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Dal 26 marzo in tv il nuovo soggetto della campagna di Heineken

Ideata dall'agenzia JWT Italia, con Bruno Bertelli in qualità di copywriter e l'art direction di Cristiana Boccassini , lo spot della durata di 30" sarà on air sulle reti Rai e Mediaset sino all'8 aprile. Pianifica Muraglia, Calzolari & Associati .

Dopo tre anni Heineken ha deciso di cambiare lanciando una campagna tv assolutamente inedita il cui nuovo pay-off è "Heineken. Meet you there" volto a simboleggiare il legame esistente tra il brand Heineken e le molteplici occasioni in cui diventano predominanti l'allegria e il piacere di stare insieme.

Heineken ha scelto di sviluppare la propria comunicazione in direzione di un innovativo concetto che prevede una nuova serie di spot volti a evidenziare il tema della "desiderabilità". Ruota infatti intorno al "desiderio" il primo soggetto della campagna pubblicitaria, "Fridge" (il Frigo), che descrive una situazione ironica e paradossale, resa ancor più divertente da un finale del tutto inaspettato e sorprendente.

Ecco quanto accade nello spot. Siamo all'interno di un appartamento: un cane si dirige verso il frigo, lo apre, afferra con il muso una confezione di Heineken ed esce a nasconderla in giardino. Subito dopo, nello stesso appartamento, un ragazzo si dirige con passo sicuro verso il suo frigorifero in cerca di una birra fresca. Stupito di non trovare la sua Heineken e animato dal desiderio di berne una, si prepara ad uscire chiamando il suo fido amico, che, conoscendo il suo padrone, è già pronto con il guinzaglio in bocca. I due entrano in un pub dove il giovane ordina la tanto desiderata Heineken. Proprio mentre sta gustando la sua birra, si accorge che anche gli amici ospiti del locale stanno bevendo Heineken e soprattutto, che tutti hanno al guinzaglio il proprio cane. Perplesso per la strana "coincidenza" lancia un'eloquente occhiata al suo amico a quattro zampe, felice di essere uscito e di avere incontrato gli altri cani.

Il soggetto "Fridge", on air dal 26 marzo, è il frutto di una nuova strategia comunicativa di Heineken che punta su codici emozionali molto forti e vicini al pubblico più giovane, quali la volontà di stare insieme per condividere i momenti divertenti e il desiderio di conoscere nuove persone e di vivere situazioni inaspettate. Ideata dall'agenzia JWT Italia, con Bruno Bertelli in qualità di copywriter e l'art direction di Cristiana Boccassini , lo spot, girato da Jim Jenkins , della durata di 30" sarà on air sulle reti Rai e Mediaset sino all'8 aprile.  Pianifica Muraglia, Calzolari & Associati .