UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Advertising

Dalfilo debutta in tv con il suo primo spot e sceglie Kortocircuito e Asset Media

La start up nel settore della biancheria per la casa si racconta con uno spot di 15” sulle reti Mediaset e Discovery con l'obiettivo di aumentare la brand equity, il volume di ricerche branded al sito e massimizzare l’impatto dei saldi invernali.

I saldi invernali rappresentano un momento chiave per il settore della casa, con la tradizionale fiera del bianco. Ed è proprio in questa occasione che Dalfilo – startup innovativa che rivoluziona il settore della biancheria per la casa, rendendo accessibile a tutti prodotti artigianali e italiani di alta qualità, ha scelto di puntare per la prima volta sulla TV, il media per eccellenza. 

Il brand si racconta con uno spot video di 15”, ambientato in una camera da letto. La protagonista è una ragazza tra i 30 e i 40 anni che sogna serenamente avvolta dal comfort delle lenzuola Dalfilo. Quando suona la sveglia, si rende conto che stava sognando, ma le sensazioni di piacere provate tra le braccia di Morfeo, rimangono vive e presenti proprio grazie al contatto con le lenzuola e alla loro soffice texture. La voce fuori campo mette il focus sui punti chiave del brand “Lenzuola da sogno a prezzi accessibili”

La creatività è stata concepita dall’agenzia creativa Kortocircuito e dal team creativo interno a Dalfilo, la pianificazione è stata seguita dall’agenzia Asset Media.

Si tratta di un canale di comunicazione che per il brand è ancora inesplorato. L’obiettivo è quello di aumentare il volume di traffico al sito durante uno dei periodi commerciali più importanti dell’anno, dirigendosi soprattutto a un target femminile over 30.

«La finalità di questa campagna è aumentare la brand equity, ovvero il volume di ricerche branded al sito e massimizzare l’impatto dei saldi invernali. Per farlo abbiamo puntato su una comunicazione semplice ed immediata, proprio come Dalfilo. Un messaggio diretto, con una call to action chiara», dichiara Davide Trabucchi, CEO e cofounder di Dalfilo.

Lo spot è on air dal 5 gennaio per tre settimane, sui canali Mediaset e Discovery.