Advertising

Dalla connessione tra HAVAS e TIM la nuova campagna istituzionale con il claim “Dovunque tu sarai, noi ci saremo” e il nuovo look della telco italiana

Gli spot della nuova campagna presentata al Festival di Sanremo sono on air su tutte le principali piattaforme, dalla TV lineare e non lineare, ai canali digital e social su diversi formati. Questo approccio multicanale garantisce una copertura capillare e una forte presenza del brand su tutti i mezzi di comunicazione. La campagna vede anche la partecipazione di Rose Villain, che sottolinea l'impegno di TIM nel connettere le generazioni attraverso la musica e la tecnologia.

Havas raccontare la nuova immagine di TIM, con una campagna presentata in occasione del Festival di Sanremo. Questo lancio, nato da un’autentica collaborazione tra Havas e TIM, segna un cambio di passo nella comunicazione del brand per essere sempre più vicino alle persone e connetterle ovunque si trovino, da qui il claim finale “Dovunque tu sarai, noi ci saremo”. 

La nuova campagna è costruita sulle note di “Figli delle stelle” di Alain Sorrenti, un grande classico della canzone italiana che, come TIM, accompagna la storia del nostro Paese. La canzone è stata riarrangiata per attraversare diverse epoche, dagli anni ’70 fino ad oggi, e narrare l’evoluzione tecnologica e delle connessioni di cui TIM è protagonista. Un viaggio temporale dalle cabine telefoniche, agli smartphone, fino alle cabine smart di ultima generazione, coerente alla forza delle connessioni.

Con questa campagna, TIM si presenta con un nuovo volto: più fresco, dinamico e rappresentativo dei nostri tempi. Il messaggio è veicolato con un linguaggio pubblicitario contemporaneo e inclusivo. Dalla scelta di soggetti non stereotipati, che riflettono l'eterogeneità della popolazione italiana, all'uso di una fotografia innovativa: un approccio che mira a creare un legame emotivo con un pubblico ampio.

Gli spot della nuova campagna sono on air su tutte le principali piattaforme, dalla TV lineare e non lineare, ai canali digital e social su diversi formati. Questo approccio multicanale garantisce una copertura capillare e una forte presenza del brand su tutti i mezzi di comunicazione. La campagna vede anche la partecipazione di Rose Villain, che sottolinea l'impegno di TIM nel connettere le generazioni attraverso la musica e la tecnologia.

“Il vero successo di questa campagna è stato il lavoro sinergico tra cliente e agenzia, un’autentica collaborazione che si basa su fiducia e rispetto.” – dichiara Alasdhair Macgregor Hastie, VP Executive Creative Director International, Havas Milan e prosegue – “Negli ultimi mesi abbiamo lavorato come un’unica squadra, ringrazio tutte le persone che hanno reso possibile questa impresa.”
 
Credits
Havas Milan
VP Executive Creative Director International: Alasdhair Macgregor Hastie
Deputy Executive Creative Directors: Antonio Campolo, Luigi Fattore
Experience Designer: Antonello Falcone
Client Service Director: Elena Kalogeropoulos
Account Director: Maria Chiara Tolu
Ascanio Capparoni: Senior Producer