UPDATE:
Presentata a Roma Confindustria Professioni e Management, la Federazione dei servizi intellettuali con più di 1 milione di addetti, 100 miliardi di fatturato e 54 miliardi di valore aggiunto. Sarà guidata dal Presidente OICE Giorgio LupoiNext Different firma “Ti basta Batist”, la nuova campagna di brand per Batist Dry ShampooEJ, “in momenti come questi, tra dazi e nuove sfide, sappiamo fare la differenza”EJ. “Oltre i Confini: Investire nell’Agroalimentare Italiano tra Dazi e Nuove Narrazioni”. La comunicazione ancora più strategica per creare valore tangibile per i brand, educare i consumatori e rafforzare il Made in ItalyEG STADA Group: al via la nuova campagna di comunicazione “Ketodol: contro il dolore senza bruciore” firmata MakedRinaldi 1957 avvia una collaborazione con Disclosers per la gestione delle attività PR e Media Relations per il mercato italianoOmegor lancia la nuova campagna digital "Dai il GO al tuo benessere con Omegor" firmata Kastner Milano. Gregorio Paltrinieri e Mattia Furlani sono i testimonialAdacta Tax & Legal sceglie iCorporate per la gestione dell’ufficio stampa e delle relazioni con i mediaNetcomm: il mercato dell’e-Commerce B2B raggiunge oltre 1.600 miliardi di euro in Europa rispetto agli oltre 800 miliardi del mercato B2C. Crescita del +8,9% sul 2024In Toscana torna il Festival della Fotografia Italiana con 42 mostre, 12 sedi espositive diffuse e un ricco calendario di incontri e workshop. Al centro dell’edizione 2025, la mostra “Arte e Fotografia. Zero effetti collaterali” curata da Denis Curti
Advertising

Damiano David dei Måneskin è il testimonial della nuova campagna internazionale "It turns you on" firmata da Naïve per Maserati Folgore

Il film è diretto da Gabriele Mainetti con la fotografia di Diego Indraccolo. Casa di Produzione: Buddy Film

Maserati ha lanciato ufficialmente la nuova campagna internazionale Maserati Folgore, firmata Naïve.  A fare da volto del concept creativo è Damiano David, cantante e cantautore che ha scalato le classifiche mondiali come frontman dei Måneskin, portavoce di una nuova filosofia Maserati sintetizzata nella line “It turns you on”. Un testimonial che con il brand condivide un magnetismo naturale, un fascino quasi inconsapevole capace di rapire e trasmettere energia al suo passaggio solo per il fatto di essere ciò che è.

Il film, diretto da Gabriele Mainetti con la fotografia di Diego Indraccolo, sintetizza e celebra in 90 secondi tutto ciò che il brand ha di innato: passione, visione, innovazione, italianità, intuizione, dedizione ed entusiasmo. Un’attitudine alla vita e una capacità di attrarre che accendono e si accendono insieme al motore elettrico della gamma Folgore. La camera segue il protagonista in una successione di luoghi e situazioni che alla sua presenza si caricano di glamour ed energia. Damiano David è al volante della prima vettura 100% elettrica di Maserati. 

La sua voce ci accompagna a un monologo che parla di cosa significa essere italiani: un manifesto contemporaneo dell'italianità e dunque, implicitamente, del brand Maserati. 

Dalla performance di GranTurismo all’emozione di GranCabrio fino al grand finale a bordo di Grecale: versatile, potente, lussuosa e accattivante. Gli scatti di campagna, che accompagneranno la pianificazione del video, sono di Paolo Zerbini e Max Sarotto

Credits

Creatività Naive Agency https://www.naiveagency.com/it/   https://www.instagram.com/naive_agency/ 

Direzione Creativa Patrizio Marini e Lorenzo De Rita

Project Management Carla Marciano e Tommaso Lambarelli

Casa di Produzione Buddy Film

Regista Gabriele Mainetti

Direttore della Fotografia Diego Indraccolo

Fotografi Paolo Zerbini e Max Sarotto