Advertising
Dandelio comunica Bicimania
Nuova acquisizione per l'agenzia di Corso Italia
Dandelio che riceve l'incarico per la comunicazione
di Bicimania, la catena di negozi di ciclismo distribuiti
sul territorio della Lombardia. Il mondo Bicimania ruota intorno all'idea:
'Io e la mia bici' che diventa anche il nuovo pay off dell'azienda. Un'idea
capace di rappresentare il rapporto bici-uomo-ambiente.
La creazione di un mondo non estremo, patinato o competitivo: un mondo autentico, in cui l'unica cosa che conta è la passione per la bicicletta. La bicicletta diventa un destriero, per lanciarsi nell'esplorazione della natura, ricercare il contatto più puro: riassaporare il suono del vento tra le foglie, o la terra che si sbriciola sotto le ruote.
La comunicazione prevede un format che integra il linguaggio istituzionale e
quello promozionale. La prima campagna, declinata in radio e affissioni, sarà on
air per tutto aprile. La creatività è a cura dei direttori creativi
Davìd Infanti (art) e Stefano Fondrieschi
(copy). La pianificazione e il media buying sono stati curati dal reparto media
di Dandelio.