Advertising

Dandelio comunica Bicimania

La campagna è on air in radio e affissioni. La creatività è firmata dai direttori creativi Davìd Infanti (art) e da Stefano Fondrieschi (copy). La pianificazione e il media buying sono stati curati dal reparto media di Dandelio.

Nuova acquisizione per l'agenzia di Corso Italia Dandelio che riceve l'incarico per la comunicazione di Bicimania, la catena di negozi di ciclismo distribuiti sul territorio della Lombardia. Il mondo Bicimania ruota intorno all'idea: 'Io e la mia bici' che diventa anche il nuovo pay off dell'azienda. Un'idea capace di rappresentare il rapporto bici-uomo-ambiente.

La creazione di un mondo non estremo, patinato o competitivo: un mondo autentico, in cui l'unica cosa che conta è la passione per la bicicletta. La bicicletta diventa un destriero, per lanciarsi nell'esplorazione della natura, ricercare il contatto più puro: riassaporare il suono del vento tra le foglie, o la terra che si sbriciola sotto le ruote.

La comunicazione prevede un format che integra il linguaggio istituzionale e quello promozionale. La prima campagna, declinata in radio e affissioni, sarà on air per tutto aprile. La creatività è a cura dei direttori creativi Davìd Infanti (art) e Stefano Fondrieschi (copy). La pianificazione e il media buying sono stati curati dal reparto media di Dandelio.