Advertising

'Dash Magic Pen depenna la macchia' con Saatchi & Saatchi

Il nuovo spot dello lo smacchiatore tascabile adattato per l'Italia da Saatchi & Saatchi sarà on air da domenica 11 giugno sulle principali emittenti nazionali. Pianifica Mediacom.

Procter & Gamble introduce sul mercato Dash Magic Pen, lo smacchiatore tascabile per tessuti in grado di eliminare piccole macchie fresche di cibo e bevande istantaneamente, pensato per un target familiare che trascorre molto tempo fuori casa destreggiandosi tra i mille impegni domestici.

I bambini sono 'portatori sani' di macchie, e Dash Magic Pen si presenta come un 'pronto soccorso' per le mamme da tenere sempre a portata di mano. E' questa l'idea alla base del nuovo spot pubblicitario di Dash Magic Pen, adattato per l'Italia da Saatchi & Saatchi, che sarà on air da domenica 11 giugno sulle principali emittenti nazionali. Con la direzione creativa di Luca Albanese, Francesco Taddeucci, hanno lavorato il copy Fabio Delizzos e l'art Arturo Vittorioso. Pianifica Mediacom.

La nuova campagna pubblicitaria di Dash Magic Pen esprime la praticità di avere uno smacchiatore tascabile sempre a portata di mano in grado di depennare l'imbarazzo di una macchia improvvisa di cibo o bevanda con la stessa facilità di una penna. Il filmato è giocato sull'incubo di ogni mamma: una festicciola tra compagni di scuola è una di quelle occasioni in cui il proprio pargoletto sfoggia il vestito preferito. Peccato che la combinazione tra vestitino nuovo e gelato sia spesso portatrice di guai... ma non per la giovane mamma che, senza perdersi d'animo, estrae dalla borsetta Dash Magic Pen. Basta una leggera passata sul vestitino e la macchia, come 'per magia', scompare in pochi secondi sotto gli occhi stupiti della bambina, facendo tirare un gran sospiro di sollievo alla mamma. Il filmato termina con il claim 'Dash Magic Pen. La penna che Depenna la Macchia'.

'Depenna la macchia' è il claim ideato da Edelman, l'agenzia che per Magic Pen cura le media relations e le attività di comunicazione 'non convenzionale' rivolte al consumatore. Il claim, inizialmente applicato alle attività di RP, è stato poi declinato su tutte le leve del marketing, tra cui la campagna di advertising su televisione e stampa .