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DAZN lancia due nuove campagne e trasforma la metropolitana milanese in un campo sportivo per ricordare le buone regole. Firma Dentsu Creative
DAZN inizia l’anno lanciando due nuove campagne pubblicitarie che portano lo sport dentro e fuori casa.
Il principale broadcaster sportivo, che già detiene i naming rights della fermata della metropolitana milanese M5 “San Siro Stadio DAZN”, con una campagna OOH trasforma la Linea 5 nella “Metro dello Sport”: un vero terreno di gioco.
Giocando sul parallelismo tra le regole da tenere in metropolitana e quelle da osservare nelle competizioni sportive, fino alla fine di febbraio i passeggeri saranno invitati a seguire un comportamento corretto, proprio come fanno i veri campioni dello sport. Il fair play sul campo e sul ring, l'attesa in panchina prima di scendere in campo, la capacità di controllare le proprie emozioni diventano così le norme del corretto comportamento da tenere in metro.
DAZN invita i milanesi a “non superare la linea di sicurezza” utilizzando termini ed espressioni tipiche dello sport come, ad esempio, “non oltrepassare la linea del fuorigioco” e “non oltrepassare la linea della barriera” nel calcio.
La personalizzazione degli spazi vestirá anche la stazione della metro “San Siro Stadio DAZN”, arricchendosi con ulteriori formati: su un maxischermo infatti verrà proiettato un vero e proprio racconto per immagini che, partendo da alcuni episodi dei match sportivi più appassionati, andrà a legare ciascuna azione a una norma da seguire, sul campo da gioco e in metropolitana.
Al via anche il nuovo episodio della campagna che vede protagonista Bruno Pizzul.
Dopo la prima collaborazione in occasione del lancio della Serie A TIM sulla piattaforma a luglio, lo storico e amatissimo telecronista sportivo torna - in veste di testimonial - in uno spot leggero e divertente per ricordare a tutti quanto sia facile e comodo attivare l’abbonamento a DAZN, semplice come “segnare un rigore a porta vuota”.
La campagna sarà on air fino a fine febbraio in esclusiva su DAZN e sui canali Mediaset. Il long video nella versione di 60 secondi è attualmente on air, mentre le due versioni da 15 secondi saranno trasmesse da metà febbraio fino a fine mese.
Credit Metro Lilla
Agenzia creativa: Dentsu Creative
Credit Bruno Pizzul
Agenzia creativa: Publitalia