Advertising

DDB Group Italy pensa a una storia senza tempo per la Lamborghini Aventador

Il film ideato dall'agenzia e realizzato da Karen Film racconta il viaggio oltre ogni convenzione e aspettativa con cui l'auto riesce a sfuggire alla dimensione temporale per diventare “timeless”.

Quelle che ora consideriamo icone mondiali non lo sono da sempre: solo chi fa scelte inizialmente incomprese e radicali, col tempo, può raggiungere questo status. Il film ideato da DDB e realizzato da Karen Film racconta proprio il viaggio oltre ogni convenzione e aspettativa con cui Lamborghini Aventador riesce a sfuggire alla dimensione temporale per diventare “timeless”.
Il lancio dell’ultima versione di Aventador è uno di quei momenti in cui una grande storia diventa una leggenda: quest’auto è la testimone di una lunga tradizione, quella dei V12 aspirati di Sant’Agata Bolognese che, passando per modelli mitici come Miura, Countach, Diablo, culmina nella Lamborghini Aventador LP 780-4 Ultimae.

Luca Cortesini, Chief Creative Officer, DDB Group Italy: "Da appassionato di auto, quando dieci anni fa abbiamo iniziato a collaborare con Lamborghini, mi sono subito innamorato della allora neonata Aventador. Non immaginavo fino a che punto sarebbe diventata un’icona della storia automobilistica. Ma eccoci qui, dopo tutti questi anni, a confrontarci
con una vettura che grazie ai suoi straordinari successi possiamo definire senza tempo. Nasce da questo insight - un’icona ha bisogno di tempo per rivelarsi tale - l’approccio strategico che guida il film e che si concretizza con il concept di campagna “It takes time to become timeless.” Aggiungo che stiamo anche collaborando da mesi con Lamborghini su un nuovo importante progetto che accompagnerà il brand nel futuro della mobilità delle sports car".

 

Credits
DDB Group Italy:
Chief Creative Officer: Luca Cortesini
Creative Director: Daniel Cambò, Stefano Castagnone
Art Director: Mario Giordano, Linda Faini
Copywriter: Mattia Basti
Account Director: Luca Lombardo
Account Manager: Roberta Scotti

Karen Film:
Director: Alberto Colombo
DOP: Amilcare Canali
Executive Producer: Tommaso Pellicci
Producer: Alessandro Naboni
Ass. Producer: Camilla Sangermani
Post Production Supervisor: Giancarlo Giani
Editor: Marco Battiloro
2nd Editor: Sara Dicorato
Music: Francesco Fantini
Colorist: Orash Rahnema 
3D VFX: Deepice
Online e retouching: Paste up