Advertising

Ddm Advertising realizza la campagna 2007 di Cogeme

Danilo Di Michele, supervisore del progetto, ha coordinato un gruppo di lavoro formato dal direttore creativo, Giorgio Canale, dalla copy Alessia Paganella, dagli art Luca Zambotto e Daniele Meneghelli; assistente del progetto Carlo Trimeloni.

Per il secondo anno consecutivo, l'agenzia di pubblicità e relazioni pubbliche Ddm Advertising, con sedi a Milano e Verona, firma la campagna di comunicazione 2007 per Cogeme, multiutility con sede a Rovato (BS). Il tema centrale della campagna 2007 è il lavoro: attraverso un casting tra i clienti dell'azienda, sono state scelte dodici persone comuni che si sono prestate ad impersonare diverse professioni.

Nei panni di un fruttivendolo, un informatico, una parrucchiera, un cameriere, un camionista, una cantante lirica e ancora in quelli di un pizzaiolo, una segretaria, un imprenditore, un idraulico, un commesso e un musicista, i protagonisti sono stati ritratti dal noto fotografo canadese Andrew Soule che, attraverso un taglio all'americana, mette in risalto su uno sfondo bianco le caratteristiche di ogni mansione. Il visual è accompagnato dal claim "Indispensabile, come te" che mette in evidenza la collaborazione tra Cogeme e i suoi utenti.

Il pubblicitario Danilo Di Michele, supervisore del progetto, ha coordinato un gruppo di lavoro formato dal direttore creativo, Giorgio Canale, dalla copy Alessia Paganella, dagli art Luca Zambotto e Daniele Meneghelli; assistente del progetto Carlo Trimeloni. I soggetti della campagna 2007 saranno poi declinati anche sul calendario 2007 Cogeme, sul Bilancio Sociale, sul Company Profile e sul CSR.