Advertising

De Cecco on air con Bates per la medaglia ai valori

L'annuncio è stato ideato dal copy Paolo Nocchi e dall'art Donato Puoti. La pianificazione, a cura di Tecno Media, prevede l'uscita questo mese sui principali quotidiani nazionali.

De Cecco ha conseguito la certificazione sulla responsabilità sociale (SA8000). La certificazione, di carattere etico, riconosce il comportamento che l'azienda mette in atto da sempre per garantire il pieno rispetto della normativa in materia di lavoro infantile, lavoro obbligato, salute e sicurezza sul lavoro, libertà di associazione, discriminazione, procedure disciplinari, orario di lavoro, criteri retributivi e sistemi di gestione.

Il riconoscimento - che affianca la certificazione di qualità del prodotto per la pasta di semola di grano duro e la pasta all'uovo (DNV) - avvalora e consolida l'operato dell'azienda.

Un prestigioso riconoscimento che attesta come De Cecco riservi particolare riguardo alla salubrità degli ambienti di lavoro e al rispetto dei diritti dei dipendenti. Per comunicare l'evento, la sede di Roma di Bates ha ideato una campagna stampa rivolta non solo ai consumatori, ma anche ai fornitori e ai partner commerciali. L'annuncio ribadisce il valore 'morale' della certificazione. Un premio al valore visivamente raffigurato in una medaglia 'reinterpretata' e rappresentata da un 'nido' di tripoline con un nastro tricolore. L'annuncio è stato ideato dal copy Paolo Nocchi e dall'art Donato Puoti. La pianificazione, a cura di Tecno Media, prevede l'uscita questo mese sui principali quotidiani nazionali.