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De’ Longhi ritorna on air con una campagna per far scoprire le macchine automatiche per caffè in chicchi

Dal 4 aprile, una settimana in compagnia di Paolo Bonolis e Luca Laurenti con una telepromozione dedicata all’interno del programma “Avanti un altro”. La campagna si declinerà anche con la messa in onda in rotazione, sulle principali reti televisive nazionali, dello spot realizzato da M&C Saatchi con 6 versioni dedicate ai principali partner della distribuzione specializzata

Raccontare le peculiarità e le innovazioni delle macchine automatiche che macinano i chicchi al momento e aiutare i consumatori a scoprirne le straordinarie caratteristiche e la semplicità di utilizzo. È questo l’obiettivo di De’Longhi, leader mondiale nel settore dei piccoli elettrodomestici, che rilancia in televisione e sul digitale la campagna di comunicazione dedicata a Dinamica, la gamma di macchine da caffè progettata per gli amanti dell’espresso a casa buono come al bar.

La campagna parte domenica 4 aprile con la telepromozione di 70’’ all’interno del format “Avanti un altro” su Canale 5. Paolo Bonolis e Luca Laurenti, per una settimana, porteranno nelle case di milioni di italiani le macchine da caffè automatiche De’Longhi, raccontandone la tecnologia, il know how e la capacità di esaltare qualità, aromi e fragranza di un caffè realizzato da grani macinati istantaneamente. Senza tralasciare le sorprendenti caratteristiche che consentono di esaltare il gusto in tazzina e di preparare molte bevande diverse con un occhio di riguardo alla sostenibilità. Nella stessa settimana, De’Longhi presidierà l’access prime time di Rete 4 con un Brand Video corporate di 10’’ inserito in posizioni speciali durante il programma “Stasera Italia”.

La campagna pubblicitaria sarà inoltre declinata con la programmazione di uno spot da 20’’, realizzato in 6 differenti versioni ognuna dedicata ai principali partner della distribuzione specializzata, che andrà in rotazione sulle principali emittenti televisive nazionali per due settimane fino al 17 aprile.

Nel dettaglio è prevista una presenza sui principali canali Rai, Mediaset, Sky e Discovery con una pianificazione puntuale e qualitativa. La metà dei passaggi sarà in prime time all’interno dei programmi di punta delle varie emittenti, con oltre 1.900 passaggi previsti e uno sviluppo di oltre 450 GRP, per un’affinità del target superiore al 90% e una copertura del target superiore all’80%.

Lo spot, che presenta la medesima creatività corporate di quello trasmesso lo scorso ottobre, è stato realizzato dall’agenzia M&C Saatchi, mentre la pianificazione della campagna e l’acquisto degli spazi è stata curata dall’agenzia InMediaTo Mediaplus Srl.