Advertising
Del Monte & Partner lo spot di lancio di Maurice M
Del Monte & Partner Comunicazione ha curato il lancio e
la corporate identity per Maurice M, nuovo brand di alta
gioielleria che fa parte di The Almond Group e ideato e prodotto lo spot
'Something new shines on planet Heart' .
Del Monte ha focalizzato la strategia di lancio di Maurice M sui suoi caratteri maggiormente distintivi: bellezza, audacia, nessun compromesso e, soprattutto, sul vero vantaggio competitivo dei nuovi gioielli che sta nello straordinario uso della light line, tecnica di design mutuata dall'industria automobilistica, che consente giochi di luce e movimento.
Il compito di trasmettere questi valori e raccontare la genesi di Maurice M,
attraverso il concetto di 'light lines in motion', è affidato al
regista Paolo Gandola.
L'originale sound design, di Francesco Rizzi, il battito del cuore, l'urlo,
cadenzano la
trasformazione di
una ragazza in una donna nuova: metamorfosi di luce e forma.
Lo spot, strumento privilegiato della fase di lancio, fa uso di un linguaggio metaforico ma deciso. Prodotto da Del Monte & Partner con l'art Francesco Rizzi e la regia di Paolo Gandola, è stato proiettato in anteprima nell'ambito di Vicenzaoro Winter 2007 all'interno dello stand di The Almond Group e durante la conferenza stampa di presentazione del brand il 16 gennaio 2007.

