Advertising

Del Monte & Partner lo spot di lancio di Maurice M

L'agenzia ha curato anche la corporate identity di Maurice M, brand di alta gioielleria che fa parte di The Almond Group. Lo spot è stato prodotto da Del Monte & Partner con la regia di Paolo Gandola. L'art è Francesco Rizzi.

Del Monte & Partner Comunicazione ha curato il lancio e la corporate identity per Maurice M, nuovo brand di alta gioielleria che fa parte di The Almond Group e  ideato e prodotto lo spot 'Something new shines on planet Heart' .

Del Monte ha focalizzato la strategia di lancio di Maurice M sui suoi caratteri maggiormente distintivi: bellezza, audacia, nessun compromesso e, soprattutto, sul vero vantaggio competitivo dei nuovi gioielli che sta nello straordinario uso della light line, tecnica di design mutuata dall'industria automobilistica, che consente giochi di luce e movimento.

Il compito di trasmettere questi valori e raccontare la genesi di Maurice M, attraverso il concetto di 'light lines in motion', è affidato al regista Paolo Gandola. L'originale sound design, di Francesco Rizzi, il battito del cuore, l'urlo, cadenzano la trasformazione di una ragazza in una donna nuova: metamorfosi di luce e forma.

Lo spot, strumento privilegiato della fase di lancio, fa uso di un linguaggio metaforico ma deciso. Prodotto da Del Monte & Partner con l'art Francesco Rizzi e la regia di Paolo Gandola, è stato proiettato in anteprima nell'ambito di Vicenzaoro Winter 2007 all'interno dello stand di The Almond Group e durante la conferenza stampa di presentazione del brand il 16 gennaio 2007.