
Advertising
deSidera Teatro Oscar presenta la nuova stagione di spettacoli e la nuova veste grafica con una campagna firmata Different
Una nuova stagione di emozioni in programma per deSidera Teatro Oscar che con il supporto di Different, communication company associata a UNA Aziende della Comunicazione Unite, realizza una campagna di lancio degli abbonamenti e del nuovo calendario di spettacoli, grazie anche ad un rinnovato format di comunicazione.
deSidera Teatro Oscar si ripresenta al suo pubblico con una nuova veste grafica, ispirata alla pittura e al mondo dell'arte. Grazie a delle pennellate di colore fortemente materiche, dal sapore espressionista, ogni locandina si trasforma in una tela, un'opera unica da ammirare e nella quale immergersi. Una celebrazione del teatro come arte del “qui e ora”, dell’attimo presente, attraverso un linguaggio visivo elegante, poetico e assolutamente contemporaneo.
L’obiettivo primario del nuovo format è quello di comunicare la vicinanza al pubblico e la rinnovata voglia di socialità dopo il difficile periodo che abbiamo vissuto. deSidera è infatti un Teatro che accoglie i suoi spettatori, li fa sentire a “casa”. È sempre stato così, e oggi lo è ancora di più. In questo modo lo spettacolo diventa ancora più intimo e la relazione tra chi crea, mette in scena e vede lo spettacolo si fa ancora più forte. Proprio da qui nasce il claim di questa nuova stagione, “La sala è più emozionante del salotto”.
La campagna abbonamenti è supportata anche da un video in cui il protagonista è Giacomo Poretti, anch’esso presente nel programma con il suo spettacolo “Funeral Home” che si è tenuto di recente e che verrà replicato ad aprile. Al momento il calendario degli spettacoli arriva fino a maggio 2022, per una stagione ricca di importanti eventi, tra cui si segnalano anche diversi debutti nazionali.
Credits:
General Manager – Luca Cavalli
Chief Creative Officer – Francesco Guerrera
Account Director – Andrea Casneda
Account Executive – Silvia Pastori
Art Director – Victoria Pissolito
Copywriter – Nunzio Tomasello
Casa di produzione video – Different
Production Manager – Giorgia Favaretto
Production Assistant – Diego Donetto
Photographer – Dejan Lakic
Videomaker - Fabio Tabacchi

