

Advertising
Desperados sceglie il musicista OVY per il lancio della nuova campagna globale firmata LePub
Desperados annuncia il lancio di una nuova campagna globale attraverso la linea; The Beer with Latin Vibe, guidata da una partnership con l'artista musicale colombiano OVY ON THE DRUMS, vincitore del Grammy Latino e di fama mondiale.
Ideata e sviluppata in collaborazione con l'agenzia creativa LePub, con l'acquisizione di artisti e la supervisione musicale da parte di MassiveMusic, la campagna è il primo prodotto del nuovo posizionamento di Desperados, che vede il marchio rivolgersi ai destinatari della generazione Z e della generazione Y attraverso una moltitudine di culturepunti di passione rilevanti. Con questo particolare pubblico che vive in un mondo più razionale che mai, questo approccio cross-channel è stato ispirato dalla convinzione del marchio che una vita vincolata sia una vita non vissuta. Con l'obiettivo di incoraggiare la spontaneità che consumatori, la campagna si basa sulla vitalità della cultura latina per stimolare le persone a liberarsi dai vincoli e a godersi la vita più liberamente.
Desperados ha deciso di intraprendere un nuovo capitolo. In collaborazione con alcuni dei più rinomati talenti latini, il marchio annuncia oggi l'uscita di una nuova traccia, "GUAO GUAO." Il video musicale che accompagna "GUAO GUAO" servirà come risorsa della campagna eroica, rappresentando un passo avanti rispetto alla tradizionale pubblicità ATL. Questo approccio innovativo permette a Desperados di fondere musica e cultura, creando un'esperienza indimenticabile per il pubblico target.
In collaborazione con OVY ON THE DRUMS e il rapper venezuelano MICRO TDH, il marchio ha attinto alla crescente influenza globale su musica, moda, cultura e altro ancora, che ha visto la latinità diventare sinonimo di vivacità in tutto il mondo, energia, e la capacità di ispirare momenti di alta energia in uno scenario improbabile, per produrre questo nuovo brano. In ultima analisi, puntare a riunire questo pubblico globale attraverso il linguaggio universale della musica.
The Beer with Latin Vibe porterà l'energia dell'America Latina in oltre 30 mercati in tutta Europa e oltre, attraverso una serie di punti di contatto rivolti ai consumatori. Si sta muovendo verso una modello che vedrà protagonisti i creatori e le collaborazioni.
Dal nuovo brano, che sarà in diretta su Spotify, agli annunci fuori casa nelle principali città, a un filtro AR Snap che consente ai clienti di sbattere la testa lungo il brano in stile, The Beer with Latin Vibe mira ad elevare il comune per i bevitori di tutto il mondo.
La campagna multicanale segnerà anche l'inizio di Avenida Desperados, una serie di eventi che si diffonderanno per le strade di diverse città europee trasformandole in zone di festa latino-americane. Balconi, vetrine e persino vicoli offriranno l'ambiente per esperienze spontanee che elevano i momenti quotidiani in una celebrazione della cultura latina e di tutto ciò che ha da offrire.
Mihnea Gheorghiu, Global Chief Creative Officer LePub Milano, ha aggiunto: "L'atmosfera latina non ha bisogno di lunghe introduzioni o spiegazioni: è immediata, magnetica e innegabile. Nel momento in cui lo incontri, puoi sentire il suo polso; si avvolge intorno a te e prima che tu te ne renda conto, sei completamente immerso. Questa è la vera bellezza di questa campagna e il messaggio che Desperados voleva portare: il suo potere è accattivante e ti attira senza sforzo."
"Il mio obiettivo da anni è portare la musica latina a un pubblico più ampio, quindi collaborare con Desperados come direttore artistico per sovralimentare questo è stato un sogno," ha detto OVY ON THE DRUMS.
"Ho lavorato a stretto contatto con il mio amico MICRO TDH per portare l'atmosfera perfetta e il testo orecchiabile al brano 'GUAO GUAO', che racchiude tutto ciò che la nuova campagna di Desperados rappresenta. Il brano ha un grande feeling - ha un suono senza tempo che trascende globalmente l'atmosfera latina in tutte le culture del mondo."