Advertising
Di Am Newton la campagna per Lost
La campagna di lancio per la nuova stagione
di Lost è stata affidata a AM
Newton. Preceduta dalla fase teaser di Agosto sarà on air per tutto il
mese di settembre.
La comunicazione per il programma vincitore del Golden Globe nella sezione 'serie drammatica' è stata pianificata da Mediacom su: stampa periodica, canali Fox e SKY, affissione dinamica su maxi retrobus e tram, web, cinema nei circuiti Warner, Opus e Sipra con uno spot da 30'', e sulle emittenti radiofoniche Radio Deejay, Capital, Montecarlo, RTL 102.5, Radio 105 e Play Radio.
Dopo la fase teaser che attraverso l'incisione su un albero della frase-chiave della serie 'Vivere insieme morire da soli' ne richiama l'atmosfera, e una campagna trade che, nascondendo i volti dei protagonisti, promette che a settembre l'audience salirà, si entra nel vivo della campagna di lancio. Al centro della comunicazione, i protagonisti con lo sguardo rivolto verso l'ignoto, supportati dal claim "Nulla accade per caso". In linea con la campagna, anche il comunicato radio di 20" vedrà protagonista il cast.
A completare la pianificazione, anche la campagna banner e il minisito, sviluppati creativamente da Dnsee. Dal 14 al 30 settembre, Lost sarà presente anche con un'operazione instore con SKY negli ipermercati Auchan, e con una attività di animazione a cura di Iperbole.

