Advertising

Per il lancio di Blushield Diadora si affida a Future Deluxe e va on air con la nuova campagna

Il piano media, on air dal 17 febbraio fino ad aprile, prevede l'utilizzo di tutti i mezzi, in particolare digital e affissioni.

Diadora lancia una nuova campagna dedicata ad una rivoluzionaria scarpa da running che cambierà il modo in cui concepiamo la corsa. Con Diadora Blushield l’azienda presenta sul mercato una calzatura universale, che coniuga bilanciamento e cushioning, reattività e adattamento della scarpa al gesto atletico, tutto in un unico prodotto. Dove è finalmente la tecnologia che si adatta al nostro corpo e non il contrario.

Per la realizzazione della campagna Diadora ha scelto un partner d’eccezione: Future Deluxe, agenzia inglese all’avanguardia nella produzione di contenuti creativi innovativi in grado di combinare design, tecnologia e immagini in movimento.

Nel video commercial l’agenzia ha voluto enfatizzare due aspetti chiave: la visione di Diadora del running non solo come pratica sportiva, ma come un momento di condivisione e di gioia ed il fatto che Diadora Blushield vuole essere una calzatura universale che si adatta a molteplici esigenze, in quanto, essendo tutti diversi, la corsa è “personale”.

Per questo è stato ideato un linguaggio visivo tailor-made, unico, dove l’uso di colori, grafiche e close-up sulla suola della scarpa durante il movimento, enfatizzano la singolarità della corsa e le diverse emozioni di chi corre. Trasformando così tutto ciò che è ordinario, una semplice corsa, in straordinario.

“Diadora Blushield è una vera e propria rivoluzione”, afferma Enrico Moretti Polegato - Chairman e CEO di Diadora – “È una calzatura versatile che risponde alle esigenze di tutti, atleti ma anche corridori amatoriali, soprattutto oggi che la corsa è un’attività sempre più universalmente diffusa”. In merito alla scelta di Future Deluxe, ha commentato “è il partner migliore per realizzare una campagna con un forte accento sulla tecnologia che allo stesso tempo trasmette un messaggio forte di brand che riporta in primo piano la gioia di praticare sport”.

James Callahan, Direttore Creativo e Partner di Futuredeluxe, ha aggiunto: “Il nostro obiettivo per questa campagna era quello di comunicare non solo la tecnologia innovativa di Diadora Blushield ma anche il piacere che questa apporta alla corsa. Diadora è un brand con una grande storia, ma allo stesso tempo molto orientate al futuro. Il brand continua ad investire sull’innovazione e sulle nuove frontiere del mondo dello sport. E’ stato davvero un piacere collaborare con il team Diadora al lancio di un prodotto così chiave.”

La campagna Diadora Blushield è on air dal 17 febbraio e vi rimarrà fino ad aprile a 360° su tutti i media, in particolare digital e affissioni.