UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Con 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno e, di conseguenza, Heineken Brand of the Year. Nessun'altra agenzia italiana va a podio. Gucci conquista 2 Leoni ma senza creatività Made in ItalyCannes Lions 2026. A LePub il titolo Agency of the Year grazie a 2 Grand Prix e 24 leoni. Bertelli: "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie"Al via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Advertising

Different porta in TV Valigeria Roncato lanciando un nuovo format di brand, in occasione dei 50 anni dell’azienda

Lo spot TV, firmato dall'agenzia con la cdp Trees-home, rilancia il brand con il posizionamento strategico creativo “Il mondo che porti dentro”. Il film sarà in onda sulle maggiori emittenti nazionali. La pianificazione della campagna + prevista anche online e sui canali social del brand.

“50 anni sono più di un traguardo, sono la tappa principale di un percorso straordinario che non poteva che essere celebrato con il ritorno in TV di Valigeria Roncato” afferma Cristiano Roncato alla vigilia dell’importante ritorno in comunicazione della sua azienda.

Protagonisti e compagni di quest'avventura sono Different, Communication Company parte di UNA – Aziende della Comunicazione Unite, e Valigeria Roncato, azienda italiana che, da 50 anni, si distingue nel mercato per la produzione di trolley, valigie e accessori viaggio di design e di qualità.

Questa volta la destinazione è lo spot TV, curato da Different con la cdp Trees-home, per rilanciare il brand con il posizionamento strategico creativo “Il mondo che porti dentro”. Un messaggio di brand che vuole raccontare l’experience emotiva di ogni viaggio. Elemento centrale della campagna è proprio la metafora della valigia RV Roncato che si apre come un libro ed è pronta a raccogliere le storie di ogni viaggiatore, qualunque sia la meta.

Storie che si racconteranno in TV a partire da Domenica 26 maggio, con una pianificazione che vedrà lo spot in onda sulle maggiori emittenti nazionali. La pianificazione della campagna, sempre curata da Different, vivrà anche on line e sui canali social del brand.

“E’ per noi di grande soddisfazione aver affiancato Valigeria Roncato nel ritorno in TV, un ulteriore passo in una collaborazione che ci vede affiancati all’azienda in un percorso avvincente ed emozionante” commenta Andrea Cimenti CEO di Different.

LINK allo spot  https://www.youtube.com/watch?v=0C8d4F7SAjY

Credits Different
Simone Cristiani - Executive Creative Director
Roberto Ferrario – Associate Creative Director
Alberta Carpenè – Senior Copywriter
Giorgia Favaretto – Production director
Loredana Ambrogi – Account Director
Valentina Pirali – Account Supervisor
Alessandro Brunello - Junior Account Executive

Credits PRODUZIONE VIDEO
Casa di produzione - Trees-home
Regista - Pierpaolo Moro
Executive producer - Gianluca Catania
Producer - Fulvio Biavaschi

Credits PRODUZIONE MUSICHE ORIGINALI
Casa di produzione - SING SING