UPDATE:
Cannes Lions 2024. Bartoletti (Indiana Production): "I due argenti a Coordown premiano una campagna che scardina i format tradizionali e suggerisce un valore universale"Cannes Lions 2024. Eoin Sherry (LePub Italy) sul Leone d'Oro a 'Pub Museums' per Heineken: "Una campagna che trasforma i pub storici in experience di brand"Cannes Lions 2024. Droga (Accenture Song): “Nessun timore o nostalgia: la creatività che nasce dalle ricerche è molto peggio di quella generata dall’IA”. Murati (Open AI): “Non temere la tecnologia ma sperimentarla. Lavoriamo per renderla più facile"De Vecchi (VML Health): "Il bronzo a “Not A Lonely Journey” di VML Italy per Biogen un primo traguardo per una campagna progettata per dimostrare, tramite l’esperienza diretta dei pazienti SMA, che una condizione differente è possibile".Cannes Lions 2024. Outdoor: 3 leoni per LePub/Heineken (oro e argento a Pub Museums, bronzo a Laundromatch), argento anche a Make Italy Green di BBDO per E.ON. GP a Spagna e Nuova Zelanda. Audio & Radio: argento a Pub Museums e GP a UK. Print & P: Gp USACannes Lions 2024. Venturelli (Publicis Groupe): “Nell’era del post-purpose, vincono i brand capaci di trasformarlo in una leva di business. Nessuna invasione dell’IA, usata però per realizzare ciò che sarebbe altrimenti impossibile”A Catania la tappa italiana dell'International Recycling Tour, progetto internazionale di Every Can Counts per la raccolta "on the go" delle lattine per bevandeIGPDecaux si aggiudica un contratto di 13 anni per la metropolitana, gli autobus e i tram di RomaCannes Lion 2024 | Argento all'Italia in Health & Wellness con Small/Indiana Production per 'Assume That I Can' di Coordown. Bronzo a VML nel Pharma per 'Not a Lonely Journey' di Biogen. Premiati umorismo e purpose come leva di business e sviluppo socialeP. by pazienti.it: nasce il nuovo hub che rivoluziona il concetto di benessere
Advertising

Different porta in TV Valigeria Roncato lanciando un nuovo format di brand, in occasione dei 50 anni dell’azienda

Lo spot TV, firmato dall'agenzia con la cdp Trees-home, rilancia il brand con il posizionamento strategico creativo “Il mondo che porti dentro”. Il film sarà in onda sulle maggiori emittenti nazionali. La pianificazione della campagna + prevista anche online e sui canali social del brand.

“50 anni sono più di un traguardo, sono la tappa principale di un percorso straordinario che non poteva che essere celebrato con il ritorno in TV di Valigeria Roncato” afferma Cristiano Roncato alla vigilia dell’importante ritorno in comunicazione della sua azienda.

Protagonisti e compagni di quest'avventura sono Different, Communication Company parte di UNA – Aziende della Comunicazione Unite, e Valigeria Roncato, azienda italiana che, da 50 anni, si distingue nel mercato per la produzione di trolley, valigie e accessori viaggio di design e di qualità.

Questa volta la destinazione è lo spot TV, curato da Different con la cdp Trees-home, per rilanciare il brand con il posizionamento strategico creativo “Il mondo che porti dentro”. Un messaggio di brand che vuole raccontare l’experience emotiva di ogni viaggio. Elemento centrale della campagna è proprio la metafora della valigia RV Roncato che si apre come un libro ed è pronta a raccogliere le storie di ogni viaggiatore, qualunque sia la meta.

Storie che si racconteranno in TV a partire da Domenica 26 maggio, con una pianificazione che vedrà lo spot in onda sulle maggiori emittenti nazionali. La pianificazione della campagna, sempre curata da Different, vivrà anche on line e sui canali social del brand.

“E’ per noi di grande soddisfazione aver affiancato Valigeria Roncato nel ritorno in TV, un ulteriore passo in una collaborazione che ci vede affiancati all’azienda in un percorso avvincente ed emozionante” commenta Andrea Cimenti CEO di Different.

LINK allo spot  https://www.youtube.com/watch?v=0C8d4F7SAjY

Credits Different
Simone Cristiani - Executive Creative Director
Roberto Ferrario – Associate Creative Director
Alberta Carpenè – Senior Copywriter
Giorgia Favaretto – Production director
Loredana Ambrogi – Account Director
Valentina Pirali – Account Supervisor
Alessandro Brunello - Junior Account Executive

Credits PRODUZIONE VIDEO
Casa di produzione - Trees-home
Regista - Pierpaolo Moro
Executive producer - Gianluca Catania
Producer - Fulvio Biavaschi

Credits PRODUZIONE MUSICHE ORIGINALI
Casa di produzione - SING SING