Advertising

DMIND firma la campagna "Stage the Emotion" di Iris Ceramica

La multichannel communication agency associata ad UNA si occupa della comunicazione del marchio di ceramiche curandone il concept creativo e l’art direction, gli shooting, la produzione video e la condivisione sul sito ufficiale e sui canali social.

Continua la collaborazione tra DMIND - multichannel communication agency specializzata in design, moda e cibo, associata ad UNA Imprese della Comunicazione Unite - e Iris Ceramica, marchio di Iris Ceramica Group, che produce gres porcellanato e ceramica di alta gamma.

DMIND firma "Stage the Emotion", la nuova campagna per Iris Ceramica che interpreta con un linguaggio fresco e coinvolgente la capacità del Brand di mettersi in ascolto e instaurare con il proprio target di riferimento un rapporto empatico. 

Il concept creativo pone al centro della comunicazione le persone e il loro speciale legame con gli spazi in cui vivono. Con un claim immediato ed efficace, "Stage the Emotion" si sviluppa in più racconti i cui titoli si ispirano a brevi pièce teatrali e musical rivisitati. Protagonisti sono dei giovani con personalità e stili di vita diversi, colti in piccoli momenti di vita quotidiana che creano affinità elettive con gli spazi architettonici circostanti.

In una prima fase - coincisa con la pandemia, momento storico senza precedenti che ha stravolto e ridisegnato le nostre vite - "Stage The Emotion" ha dato voce a quattro storie e suggestioni in cui i rivestimenti ceramici di Iris Ceramica sono lo sfondo di scene intime e domestiche, ritratte con naturalezza e spontaneità. Ora, la narrazione è pronta a evolvere, senza perdere il proprio fil rouge, per includere un’altra parte essenziale della quotidianità: le relazioni. Attraverso la scelta di spazi pubblici e dell’interazione di più soggetti, il racconto si fa corale e le superfici diventano il palcoscenico per omaggiare una ritrovata convivialità e il piacere della condivisione.

Coerentemente con le necessità del Brand di interpretare le esigenze del pubblico a cui si rivolge e di anticipare i trend dell’abitare futuro, DMIND affianca Iris Ceramica con un progetto di comunicazione di cui ha curato il concept creativo e l’art direction, gli shooting e la produzione video. All'interno del sito ufficiale del Brand, una sezione di approfondimento raccoglie le varie storie, veicolate nei canali social ufficiali.