Advertising

Dolcontrol con Yellow rinnova il concetto di televendita su Mediaset

Si tratta di una comunicazione che si discosta molto dal format classico. “Per raccontare il prodotto nel modo più autentico possibile, abbiamo fatto ricerche ed interviste, per approdare a un insight semplice ma forte: convivere con il dolore è difficile, limita le possibilità e le piccole scelte della vita di tutti i giorni, dal sollevare la nipotina all’aprire un barattolo” dice Tosca Ghilardi, Head of Strategy di Yellow.

Su Mediaset il nuovo lavoro di Yellow e Dolcontrol, una televendita che si discosta molto dal format classico. Questi 90 secondi, infatti, sono il frutto di un lavoro a quattro mani della casa di produzione e del cliente, che hanno perseguito insieme una nuova coraggiosa visione di televendita.

Dolcontrol è un dispositivo elettromedicale che migliora i dolori grazie a una tecnologia a ultrasuoni, un brand che “ha a cuore la qualità della vita delle persone, specie target aged”,  spiega la CEO Stefania Anastasio.

“Per raccontarlo nel modo più autentico possibile, abbiamo fatto ricerche ed interviste, per approdare a un insight semplice ma forte: convivere con il dolore è difficile, limita le possibilità e le piccole scelte della vita di tutti i giorni, dal sollevare la nipotina all’aprire un barattolo” dice Tosca Ghilardi, Head of Strategy di Yellow.

“Abbiamo scelto uno storytelling che ha tutte le agevolazioni di una televendita, ma racconta una storia più ampia, per non lanciare solo un messaggio commerciale”, dichiara l’AD di Yellow Roberta Mirigliano. C’è il numero in sovraimpressione e gli step che accompagnano all’acquisto, ma c’è anche il racconto di quei momenti autentici della vita che tutti meritano di godersi, nessuna categoria esclusa.

“Abbiamo lavorato con la coppia di attori per ottenere una recitazione naturale e sincera, in opposizione ai canoni di vendita aggressiva tipici di questi contesti. I movimenti di camera armoniosi e i colori tenui restituiscono una sensazione di leggerezza e tranquillità, la stessa sensazione che il prodotto vuole dare al consumatore” prosegue il regista Antonio Cofano.

“Yellow per Dolcontrol” è la storia di una riconciliazione intergenerazionale, è il non lasciare indietro nessuno, è l’idea che ogni problema ha la propria soluzione, è prendersi cura dell’altro e ascoltarne le esigenze. Dietro Dolcontrol abbiamo visto il valore del tempo nella storia di ognuno, e la possibilità di farne sempre una #Brightstory .

 

CREDITS

Client director: Roberta Mirigliano Regia: Antonio Cofano
Strategy: Tosca Ghilardi
DOP: Tobia Borgogni

Ass. DOP: Gianmarco Vigni
Direttore di produzione: Andrea Mordenti Segretaria di edizione: Matilde Vitale Ass. Regia: Mario Daddabbo
Montaggio: Dolly Ann Hernandez Stylist: Valentina Claudio
Fonico: Alberto Vismara
Scenografia: Erica Mora
Elettricista: Manuel Vinci