UPDATE:
Expo Osaka 2025: focus sulle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. Attilio Fontana: "C’è un filo rosso che unisce i nostri territori nel segno dell’efficienza e dell’internazionalizzazione"Brothering Milano: quando il catering diventa esperienza. Arcidiacono: “Il cibo è strategia di comunicazione. Ogni evento è un racconto visivo e sensoriale”Nuance Audio On Wheels: debutta il tour sensoriale alla scoperta degli smart eyewear di Nuance AudioL’Ape Maia compie 50 anni e vola a teatro: debutta in Italia L’APE MAIA – IL MUSICALSky Media e RetailorMedia lanciano un ecosistema che unisce contenuti e dati proprietari per una pubblicità mirata e di valore. 6 clienti attivi e 15- 20 brand in pipeline. Petrillo: “Intercettiamo il consumatore nel decision making”Elle Decor festeggia 35 anni con un omaggio alle collaborazioni creative e al dialogo. In edicola da domani con un numero da collezione con 108 pagine pubblicitarieDal MIC a Vicenza: nasce ARTis, la festa dell’arte contemporanea ideata e prodotta da Associazione Be You e Codice EdizioniGrande successo per la 36ª edizione di Viscom Italia con 9.254 visitatori e 180 brand presenti in fiera (30% nuovi espositori)Octopus Energy arriva nelle scuole delle province di Ascoli Piceno, Bergamo e Cagliari: al via il progetto didattico “Energia pulita - Alla scoperta di un mondo più sostenibile”BrightStar Lottery affida a Tribe Communication il progetto di analisi sull’accessibilità dell’intero ecosistema digitale
Advertising

Dopo il web, la campagna 'Human Documentary' di Metlife arriva in tv. Firma Cookies Agency

Il soggetto della campagna Human Documentary, dedicato alla polizza Sport Sicuro, viene lanciato anche sul piccolo schermo con una programmazione di quattro settimane su Sky. Protagonista dello spot è sempre l’eccentrico divulgatore scientifico che ci fa conoscere una delle occupazioni più pericolose in cui si dilettano gli esseri umani: fare sport.

Dopo i risultati positivi ottenuti sui canali digital, il soggetto della campagna Human Documentary, dedicato alla polizza Sport Sicuro, viene lanciato anche sul piccolo schermo con una programmazione di quattro settimane su Sky. Protagonista dello spot è sempre l’eccentrico divulgatore scientifico che ci fa conoscere una delle occupazioni più pericolose in cui si dilettano gli esseri umani: fare sport.

Perché l’attività fisica fa molto bene, fino a quando non ci si fa male. Così tra distorsioni, tendiniti e rotture dei crociati, scopriremo che gli umani, per quanto incoscienti e masochisti, possano essere anche così saggi da sottoscrivere la polizza Sport Sicuro di MetLife.

La decisione di portare in ATL una campagna dal tono ironico e irriverente risponde a una precisa strategia del brand che, con il supporto creativo di Cookies Agency, vuole sfidare gli stilemi tipici del settore assicurativo per abbracciare una comunicazione più autentica e sincera, capace di entrare in sintonia con un pubblico che non vuole più brand che si prendano cura di lui, ma cerca sempre più partner che condividano la propria visione del mondo.


Credits:
Cliente: MetLife
Marketing & Communication Director: Laura Balla
Junior Marketing Specialist: Ilaria Vitiello
Agenzia: Cookies Agency
ECD: Francesca Mudanò, Andrea di Castri
DC: Andrea Dell’Osa, Filippo Rieder
Copywriter: Stella Sguinzo
Art Director: Oscar Colapinto
Client Service Director: Francesca Amami
Account: Dalila Rivieccio
CdP: Trunk Studio
Executive Producer: Michele Martinelli