Advertising
Due spot Ing Direct di CasiraghiGreco& scelti per il programma della tv tedesca Sat.1
Sat.1, una delle più importanti emittenti tv tedesche, ha selezionato due spot Ing Direct ideati da Casiraghi Greco& per il suo programma dedicato alle più divertenti pubblicità del mondo. Lo share della trasmissione, on air dal 1996 e programmata in prima serata, arriva al 17%. Anche quest'anno "The funniest commercials of the world" sarà programmato in 12 puntate, e presenterà circa 300 spot giudicati " i più divertenti" tra i 6.000 presentati a Cannes 2006.
I pochissimi spot italiani entrati in short list includono due commercials di Casiraghi Greco&, gli spot "Mario" e "Natale", realizzati per Conto Arancio di Ing Direct. La casa di produzione è Mercurio Cinematografica. I due spot sono usciti inizialmente sui principali circuiti cinema. Quindi sono stati programmati anche su web, realizzando un progetto di comunicazione "virale" che, attraverso il passaparola tipico di internet, ha generato un rilevante numero di contatti. Mario e Natale fanno parte della campagna "Ogni giorno un motivo in più per sorridere" lanciata nel 2005 da Ing Direct. Sotto la direzione creativa di Cesare Casiraghi sono stati realizzati 6 episodi umoristici (tuttora on line su http://www.mettetevelonellazucca.it), vere e proprie barzellette in formato cinema.

