

Advertising
Duracell lotta contro l’inflazione nella nuova campagna globale di Wunderman Thompson
La campagna integrata vivrà su TV, social, out-of-home e radio, e sarà presente nel Regno Unito, in Europa e in Sud America fino alla fine del 2023. Protagonista dello spot l'iconica mascotte del marchio, Bunny, che aiuterà una famiglia ad uscire dai piccoli problemi quotidiani ricordando l'importanza di dotarsi di batterie di qualità.
Di fronte all'inflazione alle stelle, quando i budget sono ridotti, si è tentati di risparmiare denaro cambiando marchi noti e di alta qualità con alternative più economiche. Tuttavia, questo approccio spesso compromette l'affidabilità a lungo termine. L'ultima campagna di Duracell firmata da Wunderman Thompson dimostra in modo efficace che investire in un'opzione più durevole può farti risparmiare nel lungo periodo, e rassicura i consumatori che stanno facendo la scelta giusta.
Creata dall'agenzia di marketing integrata Wunderman Thompson UK, la campagna racconta come la batterie Duracell durano più a lungo dei marchi concorrenti del 200% in più, aspetto che si traduce in un minor numero di sostituzioni e maggiori risparmi sui costi per le famiglie.
La campagna, 'Dad Got Caught', mostra un papà che compra batterie a buon mercato pensando che la sua famiglia non se ne accorga. Ma abbastanza presto la macchinina elettrica del figlio si ferma, come l'avvitatore elettrico nella mano della mamma. Arriva quindi l'intervento dell'iconico Duracell Bunny che dichiara: "Qualcuno ha fatto una scelta discutibile". Le grida della famiglia raggiungono il papà mentre Bunny osserva. Distratto dal richiamo il padre va a sbattere la testa contro una trave della soffitta: il karma si è ribilanciato.
La campagna integrata è in corso in TV, social, out-of-home e radio in LATAM, e sarà presente nel Regno Unito, in Europa e in Sud America fino alla fine del 2023.
Marco Montanaro, direttore marketing associato di Duracell, ha dichiarato: "La maggior parte di noi sta cercando di risparmiare di più, ma alla fine compromettere la qualità della batteria è una decisione che non paga. La potenza e le prestazioni superiori di Duracell sono in piena mostra nel nostro ultimo annuncio. Serve come promemoria che Duracell ti dà fino al 200% di vita extra e prestazioni complessivamente migliori. Quindi, quando è più importante, non c'è sostituto per Duracell."
"Il nostro brief era quello di raccontare una storia riconoscibile che mostra le ripercussioni della scrimping sulle batterie. – ha dichiarato Antony Bell, direttore creativo di Wunderman Thompson UK – Siamo stati tutti papà in questa storia; abbiamo usato questa sensazione familiare per relazionarci con le famiglie e girato tutto sul posto per catturare la nostra intuizione con un look-and-feel autentico. La mascotte del marchio, Bunny, è al centro dell'azione, e gioca un ruolo importante sia nel rilevare il problema che nel fornire la soluzione."