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È di Lifecircus la creatività di “Gioca con Kanzi” l’attività benefica digital per aiutare Scena Unita a supporto degli operatori della musica e dello spettacolo

L'iniziativa, realizzata per aiutare tutte le maestranze del settore dell'audiovisivo ferme a causa della pandemia, coinvolge l'utente con un gioco interattivo di realtà aumentata, creando la possibilità di donare divertendosi. Diffusa durante Sanremo con una campagna display su Raiplay ha raggiunto l'obiettivo delle 100mila interazioni e 20mila euro raccolti. attraverso un'attività ludica che sfrutt ala realtà aumentata

Un’iniziativa unica, che proprio in questi giorni ha raggiunto l’obiettivo prefissato di 100k interazioni ovvero €20.000 raccolti a favore di Scena Unita, il fondo che aiuta tutti gli operatori della musica e dello spettacolo fermi a causa della pandemia. Parliamo della campagna di donazione sponsorizzata dalla mela Kanzi, prodotta in Italia dai Consorzi VOG e VIP, lanciata a febbraio e con termine il 31 marzo, che si è svolta solo su canali digitali, a favore dei professionisti della musica e che con la musica ha giocato in modo interattivo e divertente.

L’idea è dell’agenzia di comunicazione LifeCircus che, prendendo spunto dal famoso KanziBeat, la capacità di Kanzi di offrire una grande carica di energia, ha ideato “Più suoniamo, più doniamo”, un gioco interattivo a tutto ritmo, che ha incontrato subito il favore del pubblico, soprattutto per la possibilità di donare divertendosi.

L’attività ludica, infatti, sfrutta la realtà aumentata per far muovere e ballare direttamente la mela Kanzi. Più muovi la mela, più generi energia, più aumentano le donazioni! “La mela Kanzi ha sempre legato molte sue iniziative al mondo della musica” spiega Hannes Tauber, responsabile marketing del Consorzio Vog. “Ci è sembrato naturale e coerente, quindi, continuare a consolidare questo connubio, proprio in questo momento così difficile per i lavoratori di questo settore, fermi da tempo a causa della pandemia”.

Il gioco, attivo sul sito www.kanziapple.com/dona o sui canali social della mela Kanzi è stato largamente spinto durante la competizione canora di Sanremo con una campagna display su Raiplay per aumentarne la visibilità e richiamare l’attenzione del pubblico verso un’iniziativa benefica di spessore musicale e umano.