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È on air “L’Emozione del Gusto”, la nuova campagna di illycaffè con lo chef stellato Massimo Bottura dedicata al sistema di capsule XCAPS. Firma IPG Coffee Table. Regia di Gabriele Mainetti

La campagna, prodotta da Think|Cattleya, sarà declinata su diversi formati: digital su asset display e video, spot tv, connected in formati da 60’’ 30’’ e 15”, stampa e sulle principali piattaforme social compresi YouTube e TikTok. Pianifica EssenceMediacom.

illycaffè lancia “L’Emozione del Gusto”, la sua nuova campagna di comunicazione con protagonista lo chef tre stelle e stella verde Michelin Massimo Bottura, illy Chef Ambassador dal 2023 e X [▪] CAPS, l'innovativo sistema esclusivo di capsule e macchine home, risultato di oltre 90 anni di esperienza ed eccellenza illy nella preparazione del caffè.

Ideata in collaborazione con IPG Coffee Table e prodotta da Think|Cattleya, con la regia di Gabriele Mainetti, la campagna dal titolo “L’Emozione del Gusto” è on air dal 4 maggio e presenta ufficialmente al pubblico il nuovo sistema esclusivo illy di capsule e macchine home, pensato per offrire un’esperienza sensoriale mai provata prima.

“Con questa nuova campagna presentiamo ai consumatori l’innovazione di X [▪] CAPS, raccontando come un caffè di altissima qualità e preparato con un sistema all’avanguardia possa rappresentare un'esperienza emozionale e di condivisione nella nostra vita quotidiana” commenta Cristina Scocchia, Amministratore Delegato di illycaffè. “Un gusto così straordinario da conquistare anche il palato di Massimo Bottura, testimoniando la nostra passione per l'innovazione e la cura dei dettagli in ogni nostro prodotto".

Lo spot si apre su un momento conviviale in un locale, con i festeggiamenti per il compleanno di una componente della brigata, sorpresa dai colleghi e dallo chef con un dolce e le tradizionali candeline. Ma la celebrazione non si esaurisce qui: Massimo Bottura invita tutta la brigata a chiudere gli occhi e a godere di un ulteriore istante di sorpresa, quello del primo assaggio di un caffè illy realizzato con il nuovo sistema proprietario X [▪] CAPS. La brigata ne riconosce all’istante la qualità, l’aroma e ne apprezza il sofisticato design sferico, unico nel suo genere, che ora lo chef mostra in primo piano, concludendo con un dettaglio importante: la capsula è realizzata in alluminio riciclato all’85%.

"In Italia, il caffè non è una semplice bevanda. È un mezzo attraverso cui si esprimono bellezza, comunità e tradizione. La trasformazione, dal chicco alla tazzina, non è solo un processo, ma un viaggio poetico che incarna lo spirito italiano: una celebrazione dei semplici piaceri della vita, realizzata con passione e condivisa con amore. illy X [▪] CAPS racchiude tutto questo, portando maggiore precisione, gusto e poesia nel rito quotidiano del caffè" dichiara Massimo Bottura.

"Per questa campagna, ho voluto interpretare l'esperienza sensoriale che si nasconde dietro ad una tazzina di caffè. La scelta dello chef Massimo Bottura come protagonista ha aiutato a raccontare con grande maestria ciò che Illy rappresenta. Ogni immagine, infatti, è stata pensata con grande cura nei dettagli per rendere ancor più significativo e concreto l'intero spot." afferma il regista Gabriele Mainetti.

La campagna di comunicazione sarà declinata su diversi formati: digital su asset display e video, spot tv, connected in formati da 60’’ 30’’ e 15”, stampa e sulle principali piattaforme social compresi YouTube e TikTok. Pianifica EssenceMediacom.